HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
SIETE FAVOREVOLI ALL'USO DEL VAR IN SERIE B?
  SI
  NO

SALERNITANA: alla scoperta di... Jean-Claude Billong

16.07.2019 19:00 di Matteo Di Palma    per tuttosalernitana.com   articolo letto 20 volte

Jean-Claude Billong è da ieri un nuovo acquisto della Salernitana. Nato in Francia il 28 dicembre 1993, è stato ingaggiato allo scopo di rafforzare il reparto arretrato della formazione granata.

Cresciuto nelle giovanili di un club francese della città di Créteil, nel 2015 si trasferisce in Portogallo, giocando nella seconda serie nazionale con la maglia del Leixoes. Nell'estate dello stesso anno si sposta in Slovenia, militando per il Rudar Valenje, in massima serie. Nel 2017-18 si trasferisce al Maribor, continuando quindi a giocare nella massima serie slovena ma in una squadra più ambiziosa, nella quale ottiene 20 presenze in campionato e segna anche un gol. Nella stessa stagione, conquista anche 5 presenze in Champions League. Nell'annata successiva, ossia quella da poco conclusasi, si trasferisce in Italia, al Benevento: con i sanniti ottiene 18 presenze, prima di essere ceduto in prestito al Foggia a campionato in corso. Con la formazione pugliese gioca in 15 occasioni.

L'arrivo a Salerno viene considerato molto positivo: questo calciatore, di ruolo difensore centrale è molto forte fisicamente, molto atletico, ed è anche veloce. Ha una struttura notevole (è alto 192 cm e pesa 90 Kg). Tra le sue doti, spiccano il colpo di testa ed il senso dell'anticipo, anche se talvolta risulta troppo irruento, rischiando qualche cartellino di troppo. In ogni caso, si tratta di un rinforzo davvero degno di nota per la squadra titolare della Salernitana, avendo doti fisiche e mentali importanti per disputare egregiamente il prossimo torneo di Serie B. Predilige giocare in una difesa a quattro, sia in qualità di centrale di destra che di sinistra, tuttavia se la cava bene anche come centrale di una difesa a tre.
 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Salernitana

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy