HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
PLAYOUT: CHI RETROCEDE?
  SALERNITANA
  VENEZIA

SALERNITANA: il record di cui nessuno parla

19.06.2019 20:00 di Matteo Di Palma    per tuttosalernitana.com   articolo letto 14 volte
SALERNITANA: il record di cui nessuno parla
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Nella sua centenaria storia, il cammino calcistico della Salernitana è stato caratterizzato da gioie e dolori. Con la squadra i tifosi hanno vissuto una miriade di emozioni, a prescindere dalla categoria di militanza. I sostenitori più avanti negli anni, ricordano spesso anche sui social il forte attaccamento alla squadra anche nei tanti anni consecutivi di Serie C.

A proposito di categoria, la Salernitana detiene un importante record, di cui non si fa quasi mai cenno quando si parla della sua storia: nonostante le tante stagioni in Serie C (o Serie C1, Lega Pro, ecc.) è il club della Campania con il maggior numero di presenze in Serie B.

Senza considerare la prossima stagione, i granata attualmente contano infatti 28 partecipazioni, contro le 19 dell'Avellino (che tuttavia ha vissuto dieci anni in A, ma anche disputato diversi campionati al di sotto della Serie C). Completano questa particolare graduatoria il Napoli (con 12 apparizioni), la Juve Stabia (4), il Savoia, la Cavese e la Nocerina (3 volte), il Benevento, la Casertana e la Scafatese (2 volte) e il Sorrento (1).

Inoltre, assieme a Napoli e Avellino, con le due apparizioni nel 1947-48 e 1998-99 la Salernitana è tra le campane con maggiori presenze in A, una in più rispetto al Benevento.

Infine, è la seconda squadra della Campania con la migliore tradizione sportiva, anche grazie alla partecipazione quasi stabile entro i primi tre livelli del calcio italiano.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Articoli correlati



Altre notizie Salernitana

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy