La stampa nazionale ipotizza il ritorno di Akpa Akpro alla Salernitana
Che la Salernitana sia a caccia di un centrocampista è cosa nota, del resto stiamo parlando di un reparto qualitativamente e numericamente scoperto e che, nelle prossime settimane, potrebbe perdere praticamente tutti gli interpreti eccezion fatta per i volti nuovi acquistati dal direttore sportivo Gianluca Petrachi.
Diversi organi di informazione accostano alla Salernitana il nome di Akpa Akpro che, a quanto filtra, rientrerebbe nell'operazione che porterebbe Boulayè Dia alla Lazio. Considerando che i biancocelesti devono ancora corrispondere alla società granata l'ultima rata rispetto all'acquisto a titolo definitivo avvenuto nel 2019 (un paio di milioni di euro), è ipotizzabile che si chieda uno sconto per Dia dietro cessione gratuita a titolo definitivo di un atleta molto legato a Salerno e che, se in forma, potrebbe essere un valore aggiunto per la categoria
Al momento non arrivano conferme da parte della Salernitana, ma nemmeno smentite. Akpa Akpro era corteggiato dal Monza che, fino a qualche giorni fa, pareva interessato a riportarlo alla base. Ad ora, però, non ci sono stati passi in avanti. E in B scenderebbe solo per i colori granata.