HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » reggina » Parma
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: IL FROSINONE E' LA SQUADRA DA BATTERE?
  SI
  NO

Parma, Pecchia: “Risultato giusto, partita che ci servirà per il futuro”

01.01.1970 01:33 di Redazione Milano   
Fonte: www.Parmalive.com
Parma, Pecchia: “Risultato giusto, partita che ci servirà per il futuro”

Dopo il ko contro il Sudtirol, mister Fabio Pecchia si è presentato in conferenza stampa, analizzando il risultato sfavorevole per il Parma: “Risultato giusto, quando una squadra vince, ha vinto e noi abbiamo perso. L’analisi della partita? La potevamo risolvere o cercare gol, su una palla inattiva, o in velocità, o con una giocata nello stretto. E quando tutto questo non c’è, bravi al Sudtirol. Nel primo tempo il portiere ha fatto una parata importante, quando ci sono partite del genere creare tante situazioni non è semplice. Spazi non ce n’erano, potevamo velocizzare di più il palleggio. Quando produci così in trenta metri, con 20 persone, è un gioco diverso. Non siamo stati bravi a giocare in velocità. Sudtirol ha fatto la sua partita, si è difeso alla grande e ha portato a casa la vittoria". 

Cosa non ha funzionato?
"La zona centrale era piena. Come per tutta la gara, al di là del modulo avversario. Profondità non ce n’era, Ansaldi ha messo tanti cross in area, lo stesso è successo nel secondo tempo, dove c’è stata la voglia di continuare dei ragazzi. Il campo è stato tenuto bene, non c’è mai stata ripartenza, non è facile giocare 90 minuti in 30 metri, dovevamo attaccare la porta con un pizzico di rabbia e di letture in alcune situazioni.

"Non ho visto una squadra stanca. In alcuni momenti quando affronti questo tipo di partita, hai bisogno di caratteristiche diverse, la partita potevamo sbloccarla e non è stato così. Se no parleremmo di altro. C’era forza ed energie per giocare, anche chi ha giocato mercoledì. La linea difensiva si è mossa molto bene, Chichizola è uscito bene e non ha rischiato nulla. Anche per lui, visto che avevamo temuto. Una partita che va via e aspettiamo la prossima. Ci servirà per il futuro, perché una partita così non c’è mai capitato di giocarla. E probabilmente ci servirà". 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Reggina

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy