HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » reggina » L\'angolo dei Tifosi
Cerca
Sondaggio TMW
Serie B: giusto rinviare le ultime due gare?
  Si
  No

L'angolo dei Tifosi, Reggina ancora ko: le vostre mail

28.11.2021 18:15 di Redazione Tuttoreggina    per tuttoreggina.com  
L'angolo dei Tifosi, Reggina ancora ko: le vostre mail
© foto di Andrea Rosito

La Reggina crolla in casa del Benevento e rimedia la seconda sconfitta di fila.

Vi chiediamo di dire la vostra, nonostante qualcuno vorrebbe tapparvi la bocca, sulla prova degli amaranto contro i giallorossi e sulle vostre sensazioni sul futuro della squadra. Tifosi amaranto scatenati, vi proponiamo la terza parte delle vostre considerazioni.

CLICCA QUI PER RILEGGERE LE ALTRE MAIL PUBBLICATE

Scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it per L'ANGOLO DEI TIFOSI.

                                                                                            -------------------------------

Buongiorno,

dopo aver assistito (dal vivo tra l'altro) alla prestazione di ieri, praticamente sulla falsariga del secondo tempo di Reggina-Cremonese, mi chiedo cosa possa essere successo alla squadra, che fino alla partita contro il Cosenza ha sempre fatto il suo, anche in occasione delle sconfitte con pisa e cittadella.

Mi viene da pensare che sia riconducibile all'intervallo della partita della scorsa settimana l'evento che ha generato questo tracollo.

Ma che cosa può essere successo in soli 15 minuti?

Voi che pensate?

Stefano

LA REDAZIONE RISPONDE: A nostro avviso non bisogna per forza trovare dei motivi extracalcistici, semplicemente la squadra si è resa protagonista di due prestazioni negative. C'è il margine per non cadere in uno stato di difficoltà conclamata.

Cara Redazione,

sulla gara di ieri ci sarebbe tantissimo da scrivere tale da creare un lungo poema, ma leggo solo le vostre "pagelle" che in realtà sono un mero commento sulle prestazioni dei singoli e sulle scelte dell'allenatore.

La lettura delle vostre pagelle, al di là dei voti che lasciano il tempo che trovano, mi ha ispirato alcune domande.

Allora...

Mi chiedo e vi chiedo, quali sono i compiti del centrocampo ?

Mi chiedo e vi chiedo, viene svolta nella Reggina la funzione di interdizione? E da chi ?

Mi chiedo e vi chiedo, nella partita di ieri con quanti attaccanti centrali  (come posizione e non di ruolo) ha giuocato la squadra specialmente nel primo tempo ?

Mi chiedo e vi chiedo, quanti calciatori hanno coperto la fascia destra, in particolare nel primo tempo ?

Mi chiedo e vi chiedo, quale ruolo di norma, a parte Lapadula, coprono i marcatori di ieri ?

Mi chiedo e vi chiedo, chi avrebbe dovuto fare la diagonale in occasione del quarto goal del Benevento?

Mi chiedo e vi chiedo, quando un calciatore dimostra di essere in crescita, anche se lenta, va confermato o lasciato in panchina  ?

Mi chiedo e vi chiedo, una futura partita infrasettimanale può condizionare le scelte  di un allenatore al punto da fallire la partita che sta per affrontare ?

Mi chiedo e vi chiedo,  quando la prestazione di tutti i calciatori  e non di pochi è insufficiente, la responsabilità di chi è ?

Grazie.

Cordiali Saluti

Giapeto

LA REDAZIONE RISPONDE: Chiaramente quando si perde è anche colpa di chi manda in campo i calciatori.

Carissima redazione perdere va bene ma così no. La palla nella nostra area non puo rimbalzare e rimbalzare e rimbalzare senza che nessuno riesca ad allontanarla ,inoltre i rinvii fatti di m5 o forse meno "PLASMON"ci vuole. Comunque ho notato che i calciatori non si aiutano piu' fra di loro e che non contrastano con veemenza. Se c'è qualcosa fra di loro che intervenga la dirigenza. Martedì c'è quell'antipatico di Sottil e noi nn abbiamo dimenticato Catania. Che si impegnino e sudino la maglia.

Grazie per un'eventuale risposta

Leonardo Fortunato Massimo

LA REDAZIONE RISPONDE: Esternamente possiamo notare che esiste una problematica più o meno fisica e se questa squadra non gioca al massimo delle sue possibilità va in difficoltà.

Gentile Redazione
Incidenti di percorso.
Così erano state definite le sconfitte con Pisa e Cittadella. Adesso, quelle con Cremonese e Benevento, hanno squarciato il velo del tifoso che godeva dell'alta classifica e sperava di mantenerla a lungo e, ahinoi, restituito obiettività.
Due sconfitte che hanno messo a nudo i limiti dell'organico.
Non è mancato l'impegno, i ragazzi hanno sempre sudato la maglia, piuttosto il "passo".
Appena ci si è confrontati con squadre con tasso tecnico elevato e con età media più giovane siamo scomparsi. Adesso bisogna colmare la lacuna con un sistema di gioco diverso anche perché Il mercato di riparazione è ancora lontano. Aglietti dovrà cambiare qualcosa. Il dubbio, mio e di altri tifosi, sull'opportunità di giocare solo con Crisetig ed Hetemaj in mezzo  credo sia ormai confermato dalle evidenze. Il centrocampo non reggerà fin quando gli esterni non forniranno il loro apporto mantenendo corta la squadra e riuscendo a saltare l'uomo per arrivare al cross o al traversone per i due attaccanti ben strutturati (scelta confermata dal mister). Sulla catena di dx siamo veramente in difficoltà. Da valutare  l'involuzione di Galabinov che sembra non trarre  beneficio dalla presenza, nel reparto avanzato, di un attaccante "pesante" e più dinamico come Montalto. Adesso sotto con L'Ascoli del "simpatico" Sottil, credo sia un bene tornare in campo già martedi per provare a recuperare un po' di autostima.
Forza Reggina

Giuseppe da Rovigo

Buongiorno,

non riesco a capire dove vuole parare Aglietti dicendo  che non ci sono in rosa giocatori che non strappano a parte Rivas. Campagna acquisti sbagliata? Troppi giocatori statici e lenti? Modulo tattico inappropriato?

Essere equilibrati va benissimo ma dichiarare questo è preoccupante. Senza gente che corre (strappa!!!!) non andiamo lontani.

Grazie e buon lavoro

Domenico

LA REDAZIONE RISPONDE: Diciamo che ci sono anche altri che "strappano", lo stesso Ricci, Adjapong. Se non ci sono calciatori che strappano, allora forse è meglio cambiare modulo.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Reggina

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy