HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » reggina » Le partite
Cerca
Sondaggio TMW
Pisa: Lucca merita la convocazione di Mancini in nazionale?
  SI
  NO

Gaz.Sport, "Parma, non c'è gioco, soltanto gli scatti di Mihaila e Man"

20.10.2021 10:45 di Redazione Tuttoreggina    per tuttoreggina.com  
Gaz.Sport, "Parma, non c'è gioco, soltanto gli scatti di Mihaila e Man"
© foto di Federico De Luca

"Non c'è gioco, soltanto gli scatti di Mihaila e Man", scrive Gazzetta dello Sport in merito alle problematiche in casa Parma.

"Quando le cose non vanno bene si tende a individuare il problema in un reparto: difesa, centrocampo o attacco. In realtà a Parma è il tutto a non funzionare. La squadra di Maresca non è ancora «squadra», nel senso che non si muove secondo i giusti sincronismi né in fase di possesso né in fase di non-possesso. La conseguenza di ciò è una mancanza di ritmo che ne pregiudica la costruzione della manovra, sempre lenta e macchinosa. Altro difetto è l’assenza totale di pressing: quando il pallone ce l’hanno gli avversari, il Parma arretra e aspetta. Atteggiamento pericoloso perché in questo modo ci si porta il nemico in casa e poi ci si deve affidare alla bravura di Buffon.

I fischi del Tardini dopo il deludente pareggio con il Monza, nascono dalla disillusione: in estate si pensava di poter vedere (così era detto) un gioco propositivo in stile Barcellona di una volta, e invece il Parma continua a basarsi sulle accelerazioni degli esterni Mihaila e Man, e non riesce a riempire l’area con i centrocampisti. E’ su questo che Maresca dovrà lavorare per migliorare non solo il rendimento in termini di risultati, ma anche la cifra qualitativa delle azioni, dunque lo spettacolo", l'analisi del quotidiano sportivo.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Reggina

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy