Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC - Reggiana, Pasquetta di battaglia in Laguna. Nesta: "Con le big noi facciamo bene"

RdC - Reggiana, Pasquetta di battaglia in Laguna. Nesta: "Con le big noi facciamo bene"TuttoB.com
Nesta
domenica 31 marzo 2024, 11:15Reggiana
di Marco Lombardi

"Pasquetta di battaglia in Laguna. Nesta: 'Con le big noi facciamo bene'", titola il Resto del Carlino. 

 

"Sarà una trasferta unica perché ci arrivi con la barca, ma non sarà una distrazione: quando l’arbitro fischia l’inizio sei concentrato solo sul campo". Alessandro Nesta introduce così la gara di domani: la Reggiana (si gioca alle 15) sarà impegnata in una Pasquetta in laguna, ed essendo il 1° aprile i granata vorranno rifilare un bel pesce d’aprile al forte Venezia, seconda forza della classe con 57 punti (la Regia è a 37).

"La sosta è stata molto utile sia a livello fisico che mentale: ne avevamo bisogno. Romagna è in ripresa, Vido deve lavorare ancora per riprendere la condizione, per Varela vediamo in queste ore". Così Nesta: i primi due saranno in panchina, per Varela si prospetta una non convocazione. Saranno sicuri assenti anche Bardi, Crnigoj (lesione ai muscoli estensori della coscia destra, tempistiche da definire), Kabashi (squalificato 3 turni dopo la testata a Esposito nella gara con lo Spezia, Nesta ha detto che "ha fatto una grande cavolata, gli abbiamo detto tutti qualcosa"), Vergara e Okwonkwo (risentimento ai flessori della coscia destra, a breve tornerà a lavorare col gruppo).

 

All’andata Gondo firmò l’1-0, una delle uniche due vittorie granata in casa oltre quella col Catanzaro. D’altronde proprio Nesta lo ha detto. "Speriamo domani di essere la versione da trasferta e non quella di casa…". L’avversario è di quelli di primissima fascia, con la Serie A nel mirino. "Sono forti, hanno un attaccante da 18 gol (Pohjanpalo, ndr) e un altro che subentra e segna sempre (Gytkjaer, ndr). È una squadra fisica. Noi con le big abbiamo spesso fatto bene per una questione mentale: a volte, quando siamo ‘obbligati’ a vincere, tendiamo a strafare, di voler fare chissà cosa, e così facendo perdiamo le distanze". Davanti a Satalino, nel consueto 3-4-2-1, ci saranno Sampirisi, Rozzio e Marcandalli. Il capitano è fresco di rinnovo fino al 2025. "Ha detto che è orgoglioso di essere riuscito a farmi cambiare idea, e ha ragione. Coi fatti si è meritato spazio. Un leader come lui è sempre importante in uno spogliatoio".

 

Sulle corsie laterali pronti i "soliti" Fiamozzi e Pieragnolo, e a centrocampo al fianco di Bianco ("In nazionale non ha giocato, è tornato riposato e sta bene, ne aveva bisogno" così Nesta sul numero 42) è pronto Cigarini. Curiosità: all’andata erano squalificati sia Bianco che Kabashi, e giocò Cigarini con Crnigoj. Sulla trequarti ecco Portanova con Girma, dietro a Gondo [...].