Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC - Reggiana, ad Ascoli stagione al bivio. Da una parte la salvezza, dall’altra il pantano

RdC - Reggiana, ad Ascoli stagione al bivio. Da una parte la salvezza, dall’altra il pantanoTuttoB.com
Nesta
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 10:05Reggiana
di Marco Lombardi

"Reggiana, ad Ascoli stagione al bivio. Da una parte la salvezza, dall’altra il pantano", titola il Resto del Carlino. 

Una sconfitta significherebbe regalare ai marchigiani anche il vantaggio negli scontri diretti. Nesta chiama tutti a un prova d’orgoglio.

La Reggiana è arrivata al bivio della sua stagione. Vincere ad Ascoli significa piazzare un gran colpo nella lotta salvezza; pareggiare equivale a restare a galla, perdere sarebbe invece l’inizio di un incubo perché i granata – oltre ai tre punti – regalerebbero anche alla squadra di Castori il lusso del vantaggio negli scontri diretti.

Un triste ‘omaggio’ già concesso alla Ternana, ieri sconfitta a domicilio dal Parma capolista. Se non ci saranno i presupposti per fare il blitz al ‘Del Duca’, sarà quindi fondamentale (almeno) non perdere contro una squadra in striscia positiva da tre partite (pari con Cremonese e Brescia, vittoria a Salò) ma che in casa ha centrato l’ultima vittoria lo scorso 16 dicembre, contro il Catanzaro.

Il pericolo principale si chiama Pedro Mendes, 24enne attaccante portoghese in grande ascesa, già arrivato a quota 11 reti e castigatore della Regia all’andata (finita 1-1, pareggio di Pieragnolo). Attorno a lui si muove un collettivo, protetto tra i pali dal veterano Viviano, che fa della compattezza e della fisicità il proprio tratto distintivo. Contro l’Ascoli non si gioca, si va in battaglia.

Questo è il messaggio che anche Nesta ha provato a fare passare in conferenza stampa e che oggi deve animare i suoi, chiamati a una prova d’orgoglio dopo il beffardo pareggio interno con il Sudtirol che ieri ha superato il Lecco al 92’ [...].