Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - ’Trucco’ di Nesta per sbancare il Giglio: "Facciamo finta sia la prima partita"

QS - ’Trucco’ di Nesta per sbancare il Giglio: "Facciamo finta sia la prima partita"TuttoB.com
Nesta
sabato 16 marzo 2024, 10:40Reggiana
di Marco Lombardi

"’Trucco’ di Nesta per sbancare il Giglio: 'Facciamo finta sia la prima partita'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Stiamo arrivando verso la fine del campionato quindi bisogna spingere, stiamo per entrare nel mese più importante dell’anno. Stiamo bene ma adesso serve continuità, lo Spezia è un avversario più forte di quanto dica la classifica, quindi dovremo affrontarlo giocando con intelligenza".

Il pensiero di Nesta è comprensibilmente sospeso a metà, tra la voglia di provare a vincere e iniziare a costruire il sogno playoff e la necessità di non perdere per evitare di mettersi nei guai. Mister Nesta, che settimana è stata dopo la vittoria a Catanzaro?

"Sicuramente ci ha fatto un enorme piacere vincere e conquistare un successo per tanti inaspettato. Abbiamo recuperato le forze e soprattutto la concentrazione perché anche questa è una partita importantissima".

Sul caso Portanova è arrivata anche la decisione della corte federale d’appello di ‘rimandare’ ogni eventuale provvedimento dopo il giudizio penale: ha parlato con il giocatore?

"Gli ho parlato il giorno stesso, è una cosa importantissima, a volte mi arrabbio con lui ma sta facendo un’ottima stagione se consideriamo anche tutto quello che lo circonda. Si è portato un fardello non indifferente, spero per lui che si possa concludere nel migliore dei modi". La vittoria in casa manca da dicembre, è un pensiero che vi tormenta?

"Sicuramente ne parliamo tra di noi, non so se può dipendere dalla diversa interpretazione delle gare, ma bisogna lavorare con umiltà e coscienza perché questo è il momento dell’anno in cui si decide la stagione. Facciamo finta che quella con lo Spezia sia la prima partita in casa nostra e guardiamo avanti con fiducia" [...].