Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / reggiana / Reggiana
RdC - Reggiana, su quel ramo di lago servono corsari non poetiTuttoB.com
Nesta
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 11:00Reggiana
di Marco Lombardi

RdC - Reggiana, su quel ramo di lago servono corsari non poeti

"Reggiana, su quel ramo di lago servono corsari non poeti", titola il Resto del Carlino. 

La Reggiana a Lecco per fare bottino pieno. I lombardi, reduci da un buon pareggio, sono ultimi e non vincono da tredici giornate.

Basta calcoli. Basta tabelle salvezza o ‘vista playoff’. Dimentichiamo anche la classifica che vede il Lecco - dalle 16,15 avversario della Reggiana - come il fanalino di coda della classifica con appena 23 punti. La Serie B non ammette logica, se non quella che alla fine (di solito…) vince chi è più scaltro, freddo e determinato. La lezione ai granata è arrivata anche nell’ultima partita con il Cittadella in cui creare occasioni a raffica e avere il pallino del gioco per un’ora non è servito a nulla. Anzi, ha solo amplificato i rimpianti arrivati dopo il fischio finale dell’arbitro Camplone, tra l’altro uno dei direttori più confusionari visti quest’anno al ‘Città del Tricolore’.

Serviranno quindi furore agonistico e grande concentrazione per evitare di complicare un percorso che al momento resta positivo, ma che avrebbe bisogno di un paio di acuti per essere considerato a tutti gli effetti soddisfacente [...].