Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Inzaghi saluta: "Quello che abbiamo fatto assieme non lo cancellerà mai nessuno"

Venezia, Inzaghi saluta: "Quello che abbiamo fatto assieme non lo cancellerà mai nessuno"TuttoB.com
lunedì 11 giugno 2018, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.trivenetogoal.it

La conferenza stampa di Joe Tacopina e Filippo Inzaghi andata in scena oggi a Venezia

Joe Tacopina (presidente Venezia): “Ci siamo incontrati con Inzaghi, Pippo stava cercando un’opportunità importante dopo la sua esperienza al Milan e ha trovato a Venezia un terreno dove fare qualcosa di eccezionale. E’ ora che Pippo abbia una grande carriera in Serie A. Sono molto fiero di quello che abbiamo fatto, il mister è sempre stato molto concentrato sui playoff fino a stamattina. Gli daremo il massimo supporto qualsiasi decisione prenderà. Abbiamo aspettato la fine della stagione per comunicare qualsiasi decisione. Siamo felici di poter programmare il nostro futuro e quello di Inzaghi. Lo ringrazio per quello che ha fatto, basta guardare la sua carriera da calciatore e come si è tuffato in questa avventura quando lo abbiamo chiamato. Come calciatore ha preso solo un cartellino rosso, come allenatore solo quest’anno ne ha presi sei, segno di quanto ci tenesse. Grazie Pippo. il futuro? Da domani parleremo di futuro, prima mi devo riprendere dalla scottatura di Palermo… Nei prossimi giorni riceverete alcune informazioni, nei prossimi giorni inizieremo a darvi qualche informazione”

Filippo Inzaghi (allenatore Venezia): “Due anni fa ho scelto questo progetto, ho avuto l’umiltà di scendere in Lega Pro. Nel primo incontro parlai cinque minuti con Perinetti e con il presidente, capii subito che si sarebbe potuto lavorare nella maniera che piace a me. Tutti mi hanno aiutato in questi due anni fantastici, ieri sera quello che ci è successo all’aeroporto a Palermo è stato a dir poco significativo. Ognuno andrà per la propria strada dopo questi due anni, sinceramente non si poteva fare di più, ma quello che abbiamo fatto assieme non lo cancellerà mai nessuno. Per arrivare dove siamo arrivati quest’anno abbiamo fatto il massimo, da domani penserò al futuro, il mio avvocato ha ricevuto qualche richiesta e la mia risposta è che avrebbero dovuto aspettare il giorno dopo la fine dei playoff del Venezia. Il ringraziamento maggiore va al mio staff, non so se io andrò in Serie A, ma i miei giocatori l’avrebbero meritata. L’ultimo ringraziamento va ai tifosi, che ci sono sempre stati vicino e ci hanno dato una grande mano. Grazie anche a voi, a volte ci siamo innervositi, ma il rapporto è sempre stato leale e sincero. Non ho voluto sentire nessuno in queste settimane perché ci credevo fortemente, avremmo meritato forse qualcosa di più. Stamattina ho incontrato il presidente e a volte bisogna chiudere in bellezza facendo anche scelte complicate”