Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani, Calori: "Dobbiamo salvare una società, una città, una comunità: guai a fermarsi sul più bello"

Trapani, Calori: "Dobbiamo salvare una società, una città, una comunità: guai a fermarsi sul più bello"TuttoB.com
domenica 16 aprile 2017, 13:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte Sky Sport

Conferenza in casa Trapani per il tecnico Alessandro Calori, questo quanto riportato da Sky Sport: "Dovremo fare i conti con un ambiente che si trova a combattere per il traguardo della Serie A - ha detto Calori - c'è entusiasmo e questo spesso porta energie, sarà una partita emotivamente delicata. Noi dobbiamo saper affrontare anche questi aspetti, dobbiamo saperci calare in situazioni del genere con l'idea di fare la nostra partita e di portare a casa il risultato".

"L'entusiasmo non manca neanche al Trapani, abbiamo l'obbligo di pensare al nostro percorso che non è completo. Colombatto e Coronado out per squalifica? Stiamo parlando di due giocatori con caratteristiche tecniche importanti, ma sarebbe ingeneroso pensare a chi non ci sarà a Ferrara. Abbiamo lavorato su alcune soluzioni per sostituirli, ho ancora dei dubbi ma possiamo contare su diverse opzioni tra cui scegliere. Chi andrà in campo avrà voglia di dimostrare qualcosa in più, le motivazioni non devono mai mancare a nessuno. Non ho ancora deciso come schierare la squadra né chi scenderà in campo. Recuperiamo Citro che sarà convocato, mentre per Jallow credo sia ancora presto".

L’allenatore granata ha poi anche commentato la situazione di classifica: "Certamente è una bella soddisfazione ritrovarsi nella posizione in cui siamo in questo momento. Ritrovare l'equilibrio e lo spirito di gruppo era fondamentale, quando non arrivano i risultati si tende a vedere tutto nero. I ragazzi mi hanno aiutato molto insieme a tutte le persone che vogliono bene al Trapani e queste sono componenti fondamentali. Abbiamo fatto un grande lavoro, ma è come se non avessimo ancora fatto nulla. Dobbiamo salvare una società, una città, una comunità: guai a fermarsi sul più bello".