Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani, Baldini: "Col Pisa partita di fondamentale importanza. Dovremo sfruttare le ripartenze"

Trapani, Baldini: "Col Pisa partita di fondamentale importanza. Dovremo sfruttare le ripartenze"TuttoB.com
Baldini
lunedì 16 dicembre 2019, 11:00Primo piano
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Francesco Baldini, tecnico del Trapani, in vista del monday night contro il Pisa: "(...) Sappiamo che hanno numerosi indisponibili, ma hanno intensità - riporta goalsicilia.it -. Pressano e fanno del ritmo e dell'intensità una cosa importante, questo loro modo di giocare li ha portati a conquistare tanti punti. La partita sarà importante e fondamentale perché accorcerebbe la classifica per noi e la lotta coinvolgerebbe tante squadre. Siamo consapevoli dell'importanza di questa gara. Le ripartenze possono essere un'arma che potremmo utilizzare".

Sull'ultimo arrivato, il vichingo Strandberg: "Anche se è stato ufficializzato ora, già da venti giorni si allena con noi. Lui è un giocatore che fa del suo fisico la sua forza. Ha temperamento e ha caratteristiche che a me piacciono molto. Stiamo valutando se utilizzarlo o no subito. Abbiamo perso Del Prete per un infortunio muscolare purtroppo e quindi dovrò ragionare a 360 gradi su come sostituire un giocatore importante come lui...".

Su Jakimovski, escluso dalla lista dei convocati, e Nzola: "Scelta mia, dovuta a tante cose, compreso il fatto che da tempo non lo vedo stare bene. Abbiamo preso un giocatore importante come Grillo e posso portare 23 giocatori, per questo ho dovuto fare delle scelte. Quanto a Nzola, dopo le due giornate di squalifica ha rallentato un po' il ritmo e ha rischiato sulla sua pelle di non essere convocato. Io non faccio sconti a nessuno. Lui si è allenato ad altissimi livelli e potrebbe partire titolare. Questa è la legge, la gestione di un gruppo parte da queste cose, con la consapevolezza che si tratta di giocatori importanti. Si è messo a completa disposizione del gruppo".

Sulla ricetta per battere i toscani: "Abbiamo studiato le mosse per poter far male al Pisa. Sicuramente fanno un gioco per il quale possono subire delle ripartenze. Noi dovremo essere bravi a difenderci e pronti ad attaccare in qualsiasi modo".

Capitolo mercato. "Siamo in totale sintonia con Nember sui giocatori che possono ancora servire a questa squadra. Finora il direttore ha fatto un ottimo lavoro. Ora ho bisogno di compattare il gruppo per queste quattro partite che possono fare la differenza. Non conta la posizione in classifica, conta l'obiettivo della quota salvezza...".