Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana, Bandecchi: "Avanti con Pochesci ma basta fare lo showman"

Ternana, Bandecchi: "Avanti con Pochesci ma basta fare lo showman"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 dicembre 2017, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.umbria24.it - Massimo Colonna

"Pochesci resta ma deve pensare a fare l’allenatore e non lo showman». Arrivano da Dubai le parole del patron della Ternana Stefano Bandecchi che dunque conferma il tecnico che però dovrà dire addio alle sue ‘Pochesciate’ contro la stampa e all’utilizzo indiscriminato dei social network. Come riportato da Umbria24, arriva al patron dunque una schiarita sul prossimo futuro del tecnico anche se nelle sue dichiarazioni, diffuse tramite una nota ufficiale, mancano riferimenti a eventuali rinforzi per la squadra nel mercato di gennaio.

La conferma «La società – spiega Bandecchi – non sta pensando all’esonero del mister Sandro Pochesci. La società sta riflettendo su quanto accaduto nel girone di andata e tra le cose che non sono andate nel modo giusto ci sono le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore ai giornalisti e attraverso i social media. E’ ormai chiaro a tutti che tra le sue qualità maggiori non c’e’ il suo eloquio. Pochesci non deve fare il giornalista ma l’allenatore di calcio. Il mister deve pensare solo a fare il suo lavoro, per il quale é pagato in modo equo. Il lavoro che é in grado di fare a mio avviso, ad avviso del presidente Ranucci del diesse Evangelisti e di molti altri addetti ai lavori, è quello di allenare e preparare tecnicamente al meglio la squadra e i singoli giocatori».

Per Bandecchi dunque da ora scattano nuove regole di ingaggio. «La società – prosegue – ha quindi deciso di presentare a Pochesci le nuove regole d’ingaggio, che prevedono l’abbandono totale di qualsiasi comunicazione attraverso i social media e l’impossibilità di parlare alla stampa in maniera diretta. Se l’allenatore vorrà continuare a guidare tecnicamente questa squadra a Terni, cosa di cui saremmo molto felici, sarà guidato da Gianluca Fabi, responsabile della comunicazione dell’Università Niccolò Cusano e della Ternana. Se Pochesci accetterà queste regole, sono sicuro che parlerà meno e sarà meno show man, ma potrà cosi dimostrare di essere un allenatore ancora più bravo rispetto a quello visto finora e sicuramente arrechera’ meno problemi alla gestione della società».