Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia: primo allenamento per Gilardino

Spezia: primo allenamento per GilardinoTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 3 ottobre 2017, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

Giornata importante per le Aquile quella odierna con l'arrivo nel pomeriggio presso il centro sportivo 'Comunale' di Follo del neo aquilotto Alberto Gilardino; nonostante il cielo plumbeo, tanti i tifosi che hanno voluto salutare il campione del mondo e vederlo all'opera nella prima seduta di lavoro con i nuovi compagni (con annesso primo gol di testa nella partitella a ranghi misti sugli sviluppi di un calcio d'angolo).



La squadra ha lavorato anche al mattino in vista della sfida di sabato al 'Manuzzi', ore 20:30, in anticipo all'8a giornata di Serie B, contro il Cesena del neo tecnico Castori: nella prima seduta giornaliera gli aquilotti si sono cimentati nella seconda serie di test, quest'oggi basati sulla forza, ed eseguiti con l'ausilio di tecnici dell'Università di Pavia; a seguire esercitazioni dedicate alla tecnica e finalizzate alle conclusioni a rete, sia su cross che dopo conduzione palla e scambio nello stretto.

Seconda seduta dedicata ad esercitazioni sulla circolazione palla con partita finale a ranghi misti; anche il capitano Claudio Terzi ha svolto il lavoro con i compagni così come, in parte, Daniele Capelli. Differenziato per Bolzoni, Di Gennaro, Giorgi e Juande.



Per domani sera (ore 20:00) appuntamento al 'Picco' per la presentazione della squadra seguita dal 'Trofeo Mattia e Ilaria' contro il Valdivara.