Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Mastinu: "Ottima vittoria, fatto un grande passo avanti"

Spezia, Mastinu: "Ottima vittoria, fatto un grande passo avanti"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 21:30PRIMO PIANO
di Angelo Zarra
fonte acspezia.com

Beppe Mastinu, autore del gol del 2-0 che ha praticamente spianato la strada alla vittoria interna dello Spezia contro il Perugia, ha analizzato la prestazione della propria squadra: "Oggi abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto a sabato scorso, sia dal punto di vista della prestazione che dal punto di vista mentale, ottenendo una vittoria davvero importante contro una squadra dotata di grandi valori tecnici e fisici".

Questo successo deve essere un punto di partenza e ci deve infondere quella consapevolezza nei nostri mezzi che in questo campionato può davvero fare la differenza, dato che ogni partita bisogna lottare su ogni pallone per portare a casa l'intera posta in palio. Sono molto felice di aver trovato finalmente il gol, era tanto che lo aspettavo, ma non ho mai vissuto l'attesa con ansia, perchè alla fine quello che conta è il bene della squadra e tutti noi lavoriamo per il bene del gruppo".

"Il nuovo ruolo? Sono più vicino alla porta, ho meno vincoli dal punto di vista difensivo se non quello di marcare il mediano avversario, ho la libertà di allargarmi e puntare l'uomo, quindi normale che ci sia ancora da lavorare per interpretarlo sempre meglio, ma mi piace molto giocare tra le linee e farò il massimo per poter aiutare la squadra anche nei prossimi impegni. Il finale? Tanti ragazzi che non giocavano da tempo, la stanchezza si è fatta sentire, ma abbiamo tenuto bene, mettendo in campo il nostro carattere e la voglia di vincere".