Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Gallo: "Prestazione perfetta contro un grande avversario"

Spezia, Gallo: "Prestazione perfetta contro un grande avversario"TuttoB.com
sabato 25 novembre 2017, 22:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

Al termine della sfida che ha visto le Aquile imporsi con un netto 4 a 0 ai danni del Pescara, il tecnico spezzino Fabio Gallo non nasconde la propria soddisfazione una volta giunto nella sala stampa del "Picco: "Abbiamo preparato la gara nel miglior modo possibile ed oggi i ragazzi sono stati bravissimi a riproporre in campo quanto provato durante la settimana; finalmente siamo riusciti a dimostrare anche in gara quella qualità offensiva che io vedo quotidianamente, ma ancora non eravamo riusciti a proporre.

Dalla gara contro il Cittadella la squadra ha dimostrato una crescita costante sotto tutti i punti di vista, i ragazzi ora hanno riacquisito fiducia nei propri mezzi, quell'autostima che qualche passaggio a vuoto in trasferta aveva fatto inevitabilmente calare; questo è un gruppo che ha fame, compatto, attento, determinato, che ha dimostrato di sapersi rialzare da squadra importante.



L'obiettivo era, resta e sarà quello della salvezza, chiaro che vogliamo fare più punti possibili, ma per farlo dovremo continuare ad offrire prestazioni come quella di oggi, senza accontentarci, ma cercando di migliorare sempre un passo alla volta; ripeto, sono assolutamente contento, ma da lunedì si torna a lavorare pensando alla Cremonese, determinati a sbloccarci fuori casa, perch questo è un cruccio che rimane a me come a tutto il gruppo ed insieme sappiamo che il momento è arrivato ed ora dobbiamo rompere gli argini.



Capelli? Per lui una piccola distorsione e da ragazzo straordinario quale è, ha preferito non mettere in difficoltà i compagni e chiedere subito il cambio. 



Maggiore? L’ho allenato in Primavera a 16 anni, ha passato un momento in cui aveva perso un po’ di autostima, normale per un diciannovenne che gioca nella propria città in un campionato difficile come quello di Serie B, ma lui è stato bravo ad allenarsi ed a farsi trovare pronto nel momento in cui è stato chiamato in causa; non è una bocciatura per Vignali, io devo allenare e scegliere in base a quello che vedo, ed in settimana avevo visto un Maggiore in crescita ed oggi il campo lo ha dimostrato. 

Bolzoni? Calciatore che abbiamo recuperato grazie alla sua voglia ed al lavoro di tutto lo staff, tecnico e medico, è preziosissimo per noi, un valore importante per questa squadra.

Ammari? Siamo contenti di averlo preso, si è calato in maniera perfetta nel gruppo e nella disposizione tattica; Forte? E’ un po’ di tempo che è in salute, gara di grande sacrificio, prezioso in occasione del primo gol e poi bravo a segnare; è un grande professionista, accetta sempre le scelte e so che ci darà un grande mano".