Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Gallo: "Buona prestazione, gli episodi ci hanno penalizzato"

Spezia, Gallo: "Buona prestazione, gli episodi ci hanno penalizzato"TuttoB.com
sabato 2 dicembre 2017, 20:30PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Fabio Gallo, tecnico dello Spezia, ha analizzato la sconfitta contro la Cremonese: "Diventa stucchevole parlare degli episodi, ma oggi almeno due episodi gravi non ci hanno favorito, mi riferisco al braccio largo di Almici su Marilungo ed alla rete annullata a Capelli, quando c'era un difensore ancora appoggiato al palo e pertanto non poteva trovarsi in fuorigioco: in quattro minuti due decisioni errate ci hanno penalizzato fortemente. Non dimentico anche l'episodio che ha visto protagonista Giani, ma resta comunque un passivo di due episodi sfavorevoli contro uno ed il rammarico è davvero tanto; se perdiamo perchè meritiamo di perdere è un conto, uscire sconfitti per decisioni che condizionano l'incontro fa molto male".

"Gara che sarebbe dovuta finire in pareggio, occasioni per entrambe le squadre, un peccato per il risultato che interrompe una striscia positiva e che lascia passare un messaggio negativo sui risultati dello Spezia in trasferta, quando invece oggi la squadra ha giocato bene e provato a vincere; rischi veri pochi, abbiamo concesso qualcosa sulle corsie laterali ad una squadra che in avanti ha ottimi calciatori, abbiamo creato le nostre occasioni, tenendo bene il campo e rispondendo colpo su colpo, quindi è un vero peccato tornare a casa senza punti". 

"Resta un periodo positivo, la prestazione c'è stata e la gara è stata decisa da una gran giocata di Paulinho, ora dobbiamo rialzarsi subito, tra pochi giorni torneremo in campo contro il Foggia, nel nostro stadio e faremo il massimo per riprendere quanto abbiamo lasciato oggi; gli obiettivi? Restiamo in linea con i nostri obiettivi, ovvio che vogliamo far più punti possibili e terminare il girone d'andata nel miglior modo. Infine tengo a fare i migliori auguri a Mokulu, ho intuito subito la gravità dell'infortunio e spero possa tornare presto in campo".