Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Gallo: "Bellissima partita, vittoria meritata"

Spezia, Gallo: "Bellissima partita, vittoria meritata"TuttoB.com
martedì 6 febbraio 2018, 13:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra
fonte acspezia.com

Al sito ufficiale dello Spezia, mister Fabio Gallo ha commentato la vittoria nel derby contro l'Entella: "E' stata una bellissima partita, giocata molto bene dai miei ragazzi, nella quale abbiamo creato tanto e forse abbiamo anche sprecato molto, peccando un po' di cattiveria al momento della conclusione, però sono veramente soddisfatto per quanto visto, con la mia squadra che ha dimostrato grande personalità, ottenendo una vittoria meritata che ci porta sempre più vicino al nostro obiettivo primario che restano i 50 punti. Le gare vanno interpretate, è impensabile dominare per novanta minuti, ma la mia è una squadra solida ed esperta, che dopo aver segnato ha gestito in maniera corretta il finale, dimostrando carattere, intelligenza e voglia. Dobbiamo passare dalla salvezza per pensare a qualsiasi altro obiettivo, quindi al momento dobbiamo continuare a rimanere concentrati sul raggiungimento della quota che ci siamo prefissati, soltanto dopo potremo pensare ad altro".



"La squadra già da diverse partite aveva migliorato il rendimento esterno - ha dichiarato il trainer aquilotto - a Carpi è arrivata una battuta d'arresto causata da un po' di ingenuità, ma i ragazzi hanno dimostrato subito di essersi lasciati quella gara alle spalle. Maggiore? Pessina aveva subito un colpo e non aveva senso insistere, avevo Maggiore pronto ed il merito è il suo che si è fatto trovare pronto come d'altronde aveva fatto fino ad oggi. Sono contento di allenare questo gruppo eccezionale che ha saputo dare una grande gioia agli oltre mille tifosi arrivati di lunedì sera al "Comunale" per sostenerci nonostante il brutto tempo ed al Presidente Onorario Volpi che era in tribuna a farci sentire ancora una volta la sua presenza; i nuovi ci stanno dando una grande mano, il gruppo è sano ed ha voglia di fare bene e di stupire ancora. Il Venezia? Sarà una partita difficile, nell'ultimo turno gli uomini di Inzaghi hanno fatto molto bene, ma noi arriviamo ad affrontarli con la giusta convinzione, pronti a dare battaglia nel nostro stadio".