Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Gallo: "A Venezia poco cinici, stiamo migliorando gara dopo gara"

Spezia, Gallo: "A Venezia poco cinici, stiamo migliorando gara dopo gara"TuttoB.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com
martedì 19 settembre 2017, 13:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Il tecnico dello Spezia Fabio Gallo ha presentato nella conferenza stampa della vigilia la gara interna di questa sera contro il Novara. Queste le sue parole raccolte dal sito ufficiale del club ligure: "A Venezia dispiace non esser stati cinici davanti al portiere avversario, ma la squadra ha provato a vincere fino al triplice fischio finale e questo è senza dubbio un aspetto positivo; l'organizzazione difensiva sta migliorando gara dopo gara, normale dover crescere anche in attacco, ma con il lavoro andrà sempre meglio. Juande? Sarà ai box per almeno due settimane, per fortuna non è nulla di grave ed abbiamo comunque soluzioni per sopperire all'assenza, come Bolzoni, entrato bene al "Penzo" in un momento difficile. La condizione fisica dei ragazzi arrivati negli ultimi giorni di mercato è in crescita costante, non temiamo le sfide ravvicinate e faremo le scelte migliori per affrontare il Novara, cercando di schierare i giocatori più adatti al match".

De Col? A mio avviso da centrale sta facendo molto bene - ha spiegato il trainer aquilotto - sto valutando dove schierarlo, anche perchè Vignali nelle ultime partite ha dato tanto, appoggiando la manovra offensiva e facendosi sempre trovare pronto in chiave difensiva; mi prendo ancora un po' di tempo per decidere la formazione, ho diversi calciatori che scalpitano, compreso Masi, sulla via del pieno recupero e che porteremo in ritiro per fargli assaggiare l'atmosfera della partita. Sarà una partita da giocare al massimo fino all'ultimo secondo, con intelligenza e grinta, sfruttando l'apporto del nostro caloroso pubblico; le difficoltà in un campionato del genere ci saranno sempre, sarà importante essere bravi ad imparare dagli errori e cercare di rialzarsi immediatamente".