Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Bolzoni: "L'atteggiamento è giusto, basta una scintilla per iniziare a vincere anche lontano dal "Picco"

Spezia, Bolzoni: "L'atteggiamento è giusto, basta una scintilla per iniziare a vincere anche lontano dal "Picco"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 9 ottobre 2017, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

E' Francesco Bolzoni a presentarsi nella sala polifunzionale "Rino Capellazzi" alla ripresa dei lavori in vista della sfida di Terni: "Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma abbiamo pagato l'unico tiro concesso nella prima frazione, non riuscendo poi a recuperare nonostante una pressione costante; purtroppo negli ultimi trenta metri abbiamo faticato ancora una volta, sappiamo di dover lavorare tutti quanti per essere più incisivi. L'intervento su Vignali? In Serie B il VAR non c'è, un peccato, ma dobbiamo accettare anche gli errori degli arbitri, perchè possono sbagliare come noi calciatori.



Il fattore psicologico sicuramente influisce, non appena riusciremo a sbloccarci sicuramente tutto sarà più facile, ma l'aspetto positivo è che siamo sempre in partita, l'atteggiamento è giusto e basta una scintilla per iniziare a vincere anche lontano dal "Picco".



Siamo una squadra che in estate ha cambiato tanto, particolarmente negli ultimi giorni e che settimana scorsa ha visto aggiungersi anche Alberto Gilardino, normale doversi amalgamare, ma sotto questo aspetto stiamo lavorando molto bene e si è formato un gruppo veramente affiatato. Gilardino mio compagno anche a Palermo, ragazzo eccezionale, un campione e ci darà una grande mano così come accadde in rosanero.



Bassi? Esempio di un gruppo unito dove tutti vogliono onorare la maglia e dare il proprio contributo, perchè nonostante il dolore ha stretto i denti, rimanendo in campo fino alla fine.



Serie B campionato con tante squadre attrezzate, in questo momento i valori devono ancora uscire e ciò spiega una classifica particolarmente corta; a Terni carichi per tornare a cogliere punti importanti.



Contento del ruolo, sono a disposizione del mister, pronto a giocare ovunque mi chieda".