Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Verona-Cremonese 1-1: Arini risponde a Caracciolo

Serie B, Verona-Cremonese 1-1: Arini risponde a CaraccioloTuttoB.com
© foto di Alberto Forestieri
venerdì 2 novembre 2018, 23:13PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Termina con un salomonico pareggio 1-1 la sfida del 'Bentegodi' fra Verona e Cremonese, anticipo dell'11a giornata di Serie B. Pronti, via e l'Hellas passa: è il 3' quando Colombatto, su punizione, scodella in area dove irrompe Caracciolo, la cui frustata di testa sorprende un incerto Radunovic. Insistono gli scaligeri. Al 10' filtrante di Crescenzi per Cissè, che lascia partire una rasoiata sulla quale l'estremo difensore sloveno fa buona guardia. Al 15' si fa viva anche la Cremonese: fucilata da distanza siderale di Emmers, palla che sibila a fil di palo. Crescono i grigiorossi, che guadagnano metri, mentre il Verona è rintanato nella propria metà campo, pronto a distendersi in contropiede. Così al 32' la supremazia territoriale dei lombardi è premiata: sgroppata di Perrulli sulla destra e palla per Arini che, sottomisura, deposita in fondo al sacco. L'Hellas non ci sta e attacca a pieno organico. Cinque giri di lancette e Zaccagni pesca in area Ragusa che di testa in avvitamento centra il montante, poi Radunovic si esalta sulla girata di Calvano. E' l'ultima emozione di un primo tempo godibile e vibrante. Nella ripresa, è la Cremonese a comandare le operazioni: i grigiorossi mantengono saldamente in mano il pallino del gioco, ma non riescono a portare grossi pericoli alla porta difesa da Silvestri. Grosso prova a mischiare le carte nel tentativo di rivitalizzare i gialloblù e spedisce in campo Dawidowicz per Calvano e  Di Carmine per Cissè. Opera un cambio anche Mandorlini, che richiama uno stremato Perrulli (ottima la sua prova) e getta nella mischia Piccolo. Al 75' missile terra-aria di Castrovilli dai 25 metri, palla che fa la barba alla traversa. Al 79' Migliore per poco non la combina grossa: traversone di Tupta e il terzino ex Genoa, nel tentativo di spazzare via, rischia di beffare Radunovic. All'89' azione insistita di Castrovilli che si fa largo in area, ma viene arrestato dal tempestivo intervento in scivolata di Caracciolo, provvidenziale. Nei 5' di recupero concessi dal direttore di gara non succede più nulla. Al 'Bentegodi' Verona e Cremonese si dividono la posta. Per effetto di questo risultato, l'Hellas aggancia, momentaneamente, il Palermo in seconda posizione con 18 punti; passo in avanti anche per la Cremonese, che interrompe la striscia negativa e si porta a quota 12.    

 

TABELLINO

Verona (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Marrone, Caracciolo, Empereur; Calvano (58' Dawidowicz), Colombatto, Zaccagni (75' Laribi); Cissè (58' Di Carmine), Ragusa, Tupta. All. Grosso.

Cremonese (4-3-3): Radunovic; Mogos, Terranova, Claiton (75' Marconi), Migliore; Emmers, Greco, Arini (58' Croce); Castrovilli, Brighenti, Perrulli. All. Mandorlini.

Arbitro: Giua di Olbia.

Reti: 3' Caracciolo, 32' Arini.

Note: nell'intervallo espulso Almici dalla panchina e allontanato Rinaudo, ds della Cremonese, perché non era in distinta; ammoniti Caracciolo, Ragusa, Cissè, Greco, Croce.