Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Venezia-Spezia 0-0: al 'Penzo' vince l'equilibrio

Serie B, Venezia-Spezia 0-0: al 'Penzo' vince l'equilibrioTuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 15 settembre 2017, 20:57PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Venezia e Spezia, impegnate nel primo dei due anticipi della quarta giornata, non si fanno male. Al 'Penzo', gli aquilotti trovano un buon punto contro i padroni di casa, rimasti in dieci uomini nel quarto d'ora finale per l'espulsione di Bentivoglio. La partita, dopo un avvio equilibrato, si accende alla mezz'ora. La prima occasione è di marca Venezia: Bentivoglio ci prova dalla distanza, Di Gennaro con qualche affanno para in due tempi. Lo Spezia risponde subito con Maggiore che innesca Okereke: l'attaccante aquilotto è fermato in maniera perfetta da Audero, poi Zampano allontana. Ancora i liguri sfiorano il vantaggio con Vignali che non trova lo specchio della porta su cross di Lopez. Dall'altra parte del campo Moreo prolunga di testa su un cross deviato da Del Grosso, Ceccaroni in ripiego difensivo anticipa di poco Zigoni.

L'equilibrio regna sovrano all'inizio della ripresa. Le due squadre si fronteggiano a testa alta senza però riuscire a trovare la giocata per sbloccare la gara. Al 65' Di Gennaro risponde con i pugni su Zigoni, poco dopo i padroni di casa restano in dieci. Bentivoglio, a distanza di pochi minuti, ferma due volte in modo irregolare Marilungo subentrato per Okereke: Illuzzi estrae in entrambi i casi il cartellino giallo ed il Venezia al 73' resta in dieci. Nel mezzo c'è da segnalare un'uscita precisa di Audero, sempre su Marilungo, che evita guai peggori ai veneti. Nei minuti finali lo Spezia prova a creare qualche occasione pericolosa e a tempo scaduto sfiora il vantaggio: sul cross di Lopez, Audero sbaglia l'uscita e Granoche devia in rete debolmente ma Del Grosso sulla linea salva tutto. E' l'ultima emozione della gara, al 'Penzo' le due squadre si dividono la posta in palio.

TABELLINO

Venezia (3-4-3): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo (69' Marsura); Zampano, Bentivoglio, Suciu, Del Grosso; Falzerano, Zigoni (73' Signori), Moreo (86' Cernuto). All.: Inzaghi.

Spezia (3-5-2): Di Gennaro; Terzi, Ceccaroni, Vignali; De Col, Pessina, Juande (26' Bolzoni), Maggiore (77' Giorgi), Lopez; Okereke (65' Marilungo), Granoche. All.: Gallo.

Arbitro: Sig. Illuzzi di Molfetta.

Ammoniti: Lopez (S), Okereke (S), Modolo (V), Bentivoglio (V), Domizzi (V), Falzerano (V).

Espulso: Bentivoglio (V).