Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Venezia-Lecce 1-1: succede tutto in pochi minuti, vince l'equilibrio al 'Penzo'

Serie B, Venezia-Lecce 1-1: succede tutto in pochi minuti, vince l'equilibrio al 'Penzo'TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 11 febbraio 2019, 22:51PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Termina con un pareggio la gara del 'Penzo' tra Venezia e Lecce, posticipo che chiude la 23^ giornata del campionato cadetto. La gara inizia sulle ali dell'equilibrio, nel primo tempo il Lecce ha tenuto il predominio territoriale grazie anche all'ottimo lavoro in cabina di regia di Pettinari e Tachtsidis. La prima occasione è per i padroni di casa complice un alleggerimento errato di Vigorito sulla trequarti del Venezia. Citro intercetta e prova il tiro dai quaranta metri ma lo stesso portiere chiude in scivolata. Negli ultimi minuti arrivano le emozioni migliori del primo tempo. Il cross di Venuti, complice una deviazione di un difensore di casa, si trasforma in un tiro ma il palo salva Vicario. Dall'altra parte del campo Citro si accentra e tira. Vigorito in tuffo para, sulla ribattuta Segre spara alto.

In avvio di ripresa subito un'occasione per gli ospiti. Calderoni arma il tiro dalla distanza, Vicario è impreciso in tuffo ma devia la palla quel tanto che basta per mandarla sul palo. Al 50' però passa il Venezia. Pinato sfonda a sinistra e crossa arretrato al centro dell'area, Citro perso dalla difesa ospite non sbaglia. Ma il Lecce acciuffa l'equilibrio nel giro di pochi secondi. Cross sul secondo palo per La Mantia, che serve in area di rigore Palombi; smarrito dalla difesa, l'attaccante scuola Lazio fredda Vicario. Il Venezia continua a spingere e sfiora il vantaggio al 63'. Bruscagin stacca in anticipo e gira sul secondo palo, Bocalon non ci arriva per un soffio. All'85' ancora un'occasione per i padroni di casa, l'ultima della partita. Bruscagin pesca in area Vrioni con un cross dalla destra, l'attaccante colpisce di testa ma non riesce ad angolare la palla. Bella risposta di Vigorito che salva i suoi compagni. I salentini con questo pareggio raccolgono il quarto risultato utile consecutivo ma scendono al quarto posto in classifica. Il Venezia invece sale a +6 dalla zona play-out.

TABELLINO

Marcatori: 50' Citro (V), 52' Palombi (L).

Venezia (4-3-3): Vicario; Bruscagin, Modolo, Fornasier, Garofalo; Segre, Bentivoglio, Pinato (73' Besea); Citro (83' Schiavone), Bocalon, Lombardi (65' Vrioni). All.: Zenga.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Haye (60' Tabanelli), Tachtsidis (82' Falco), Petriccione; Mancosu; Palombi, La Mantia (64' Tumminello). All.: Liverani.

Arbitro: Giua.