Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Pescara-Lecce 4-2: il Delfino torna alla vittoria, decide una doppietta nel finale di Del Sole

Serie B, Pescara-Lecce 4-2: il Delfino torna alla vittoria, decide una doppietta nel finale di Del SoleTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 novembre 2018, 23:10PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Torna al successo il Pescara nel posticipo che chiude l'11^ giornata del campionato cadetto. Il Delfino si aggiudica una partita infinita e ricca di colpi di scena ai danni del Lecce grazie a due gioielli del talentino Del Sole, entrato a 6 minuti dal 90', in pieno recupero. Pronti, via e i padroni di casa sono subito in vantaggio: Marras cross al centro dell'area, Mancuso torna a vestire i panni di bomber e dopo soli due minuti insacca. Al 22' arriva il raddoppio con lo stacco di Gravillon su angolo di Memushaj. Partita in discesa per il Delfino? Macchè. Il Lecce non si perde d'animo e sfiora il gol. Tabanelli con una finta manda fuori tempo la difesa di casa, Palombi dal limite dell'area piccola non inquadra la porta. E' il preludio al gol che arriva nel recupero del primo tempo con Palombi.

Una rete che dà coraggio agli ospiti, vicini al clamoroso pareggio con La Mantia in avvio di ripresa. La traversa salva il Pescara e Fiorillo. Gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Calderoni (doppia ammonizione) ma questo non frena i salentin9, anzi al 67' arriva il pareggio di Tabanelli com un preciso colpo di testa. Il pareggio fa surriscaldare gli animi, il Lecce al 76' resta addirittura in nove uomini per l'espulsione di Meccariello (anche in questo caso, doppia ammonizione). Liverani inserisce Cosenza per serrare le fila, Pillon risponde con Del Sole al posto di Marras e questa sostituzione cambia il volto alla partita.

Proprio il talentino di casa Pescara all'89' trova la giocata giusta: sinistro dal limite dell'area, Vigorito non ci arriva e il Delfino trova il vantaggio. Nel recupero il Lecce si butta a capofitto in avanti per trovare il pareggio ma, in contropiede, ancora Del Sole è protagonista con il gol del 4-2. Un successo importante per la squadra di Pillon che riagguanta la testa della classifica, persa sabato dopo la vittoria del Palermo. Il Lecce non riesce a dare continuità: dopo un pareggio ed una vittoria, la squadra di Liverani raccoglie il terzo ko stagionale.

TABELLINO

Marcatori: 3' Mancuso (P), 22' Gravillon (P), 45'+2 Palombi (L), 67' Tabanelli (L), 89'-90'+6 Del Sole (P). 

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Gravillon, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin (77' Monachello); Mancuso, Marras (84' Del Sole), Antonucci (78' Crecco). All.: Pillon.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Fiamozzi, Calderoni; Scavone (58' Marino), Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Palombi (78' Cosenza), La Mantia (73' Falco). All.: Liverani.

Arbitro: Aleandro Di Paolo.

Ammoniti: Meccariello (L), Calderoni (L), Campagnaro (P), Machin (P), Balzano (P), Tabanelli (L), Del Sole (P).

Espulsi: Calderoni (L) e Meccariello (L) per doppia ammonizione.