Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Parma-Brescia 0-1: Ferrante-gol, le rondinelle espugnano il 'Tardini'

Serie B, Parma-Brescia 0-1: Ferrante-gol, le rondinelle espugnano il 'Tardini'TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 10 settembre 2017, 19:22PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

E' terminato con un successo a sorpresa del Brescia il primo posticipo della terza giornata del campionato cadetto. Al 'Tardini' di Parma, le rondinelle superano di misura i padroni di casa gialloblu di mister D'Aversa con una rete al quarto d'ora della ripresa di Ferrante.

Primo tempo che ha riservato poche emozioni. La prima vera occasione della partita capita al 19': Cortesi con una sponda serve Ferrante, l'attaccante del Brescia lascia partire un bellissimo tiro ma Frattali risponde con una altrettanto grande parata. La risposta del Parma arriva alla mezz'ora con Calaiò che veste i panni di uomo-assist e crossa al centro per Insigne: l'ex Latina devia verso la porta delle rondinelle, Minelli salva tutto con un'ottima risposta. Nella ripresa iniziano meglio i padroni di casa, ad un passo dal gol con Iacoponi. Al 60' si sblocca la partita: Ndoj su calcio di punizione pesca in area Ferrante, l'attaccante di testa fredda Frattali. Al 73' espulso Scavone per qualche parola di troppo diretta all'arbitro Minelli. Il Parma accusa il colpo e prova nel finale ad agguantare quanto meno il pareggio: le conclusioni di Di Cesare e Nocciolini non inquadrano la porta di Minelli. Nel recupero non succede più nulla: il Brescia espugna a sorpresa il campo del Parma.

TABELLINO

Marcatori: 60' Ferrante (P).

Parma (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Scaglia (87' Sierralta); Dezi, Munari, Barillà (61' Nocciolini); Insigne (62' Di Gaudio), Calaiò, Baraye. A disp.: Nardi, Corapi, Lucarelli, Mazzocchi, Frediani, Scozzarella, Germoni, Siligardi, Scavone. All.: D'Aversa.

Brescia (3-5-2): Minelli; Meccariello, Gastaldello, Somma; Cancellotti, Dall'Oglio (57' Bisoli), Ndoj, Machin (74' Martinelli), Furlan; Ferrante, Cortesi (64' Rivas). A disp.: Pelagotti, Cattaneo, Lancini, Di Santantonio. All.: Boscaglia.

Arbitro: Sig. Minelli di Varese.

Ammoniti: Barillà (P), Di Cesare (P), Ferrante (B), Somma (B), Gagliolo (P).

Espulso: Scavone (P) in panchina.