Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Novara-Perugia 0-1: Dezi-gol, gli umbri espugnano il 'Piola'

Serie B, Novara-Perugia 0-1: Dezi-gol, gli umbri espugnano il 'Piola'TuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 21 aprile 2017, 21:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Si apre con un successo del Perugia ai danni del Novara la 37^ giornata del campionato cadetto. In terra piemontese, la formazione di mister Bucchi supera in trasferta gli azzurri allenati da Roberto Boscaglia e mettono in tasca tre punti importanti, che li riporta al quarto posto (in attesa delle partite di domani).

Primo tempo con poche emozioni al 'Piola'. Il Novara prova a farsi vedere in avanti prima con Macheda (gol annullato per fuorigioco) successivamente con Galabinov che trova una bella risposta di Brignoli e nel finale di prima frazione con Dickmann, ma il suo tiro potente è parato comunque dal portiere ospite. Ad inizio ripresa il canovaccio non cambia. Macheda vede strozzarsi in gol l'urlo del gol ancora dall'arbitro Illuzzi per fuori gioco, Scognamiglio al 70' sfiora il gol dell'ex di testa ma la palla esce di poco sul fondo. E' il brivido che sveglia il Perugia. Gli umbri sfiorano prima il gol con Terrani (palla di poco a lato dopo una bell'azione personale) poi Dezi trova il gol. L'ex Bari raccoglie un tiro deviato di Brighi e supera Montipò. Nel finale i padroni di casa provano a farsi vedere in attacco senza però creare pericoli alla porta di Brignoli. Tre punti importanti per gli umbri in chiave play-off, la truppa di Boscaglia al contrario si ferma ancora senza dare continuità al successo di quattro giorni fa a Frosinone. In attesa delle partite di domani, i play-off restano ad una sola lunghezza.

TABELLINO

Marcatori: 75' Dezi (P).

Novara: Montipò; Lancini, Scognamiglio, Chiosa; Dickmann (88' Lukanovic), Cinelli, Casarini, Selasi (79' Chajia), Calderoni; Galabinov, Macheda. A disp.: Benedettini, Koch, Troest, Kupisz, Adorja, Kanis, Di Mariano. All.: Boscaglia.

Perugia: Brignoli; Mancini, Monaco, Di Chiara; Mustacchio (85' Dossena), Gnahorè, Acampora (55' Dezi), Fazzi; Brighi; Nicastro (56' Terrani), Forte. A disp.: Elezaj, Guberti, Ricci, Di Nolfo. All.: Bucchi.

Arbitro: Sig. Illuzzi di Molfetta.

Ammoniti: Gnahore (P), Macheda (N), Lancini (N), Chiosa (N).