Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, la Top 11 della 15^ giornata di TuttoB

Serie B, la Top 11 della 15^ giornata di TuttoBTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 21 novembre 2017, 21:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Il quindicesimo turno del campionato cadetto è stato caratterizzato da diverse sorprese e tantissime reti. Come le tre messe a segno dal Cittadella nel posticipo di ieri sera contro il Palermo, un risultato sorprendente per i granata che hanno vinto contro un Palermo distratto molto probabilmente dalle vicende societarie degli ultimi giorni. L'allenatore della formazione virtuale scelta dalla redazione di TuttoB è Roberto Venturato, bravo soprattutto in settimana con un lavoro certosino a livello mentale ma soprattutto tecnico. Il Cittadella è riuscito ad imbrigliare il gioco del Palermo mettendo in campo un calcio propositivo.

Questi i migliori undici della 15^ giornata, schierati con il 3-4-3:

Audero: Tra i pali il giovane portiere scuola Juventus si merita la palma di migliore. Contro l'Entella si esalta e se i lagunari escono dal 'Comunale' con almeno un punto in tasca è gran parte merito dell'estremo difensore, bravo a dire di no a più riprese a Troiano e compagni.

Salvi: Gioca una partita di quantità. Moto perpetuo sulla sua fascia di competenza, è sempre pericoloso quando punta il fondo per il cross. Mette la ciliegina sulla sua prestazione con la bellissima rete che sancisce il 3-0 finale.

Iacoponi: Ennesima prestazione molto positiva da difensore centrale, per lui che è un terzino naturale. Contro l'Ascoli apre la gara con un gol, il primo con la maglia gialloblù.

Anderson: Rischia di saltare la gara di Novara per infortunio. Grosso lo recupera nelle ultime ore e l'olandese risponde con una grande prestazione. Sempre puntuale e preciso negli interventi, mette lo zampino nel vantaggio di Petriccione e chiude la gara con una grande cavalcata al 90'.

Ammari: Entra e cambia la partita. A pochi minuti dal suo ingresso in campo segna la rete, la sua prima con la maglia dello Spezia, che regala il pareggio agli aquilotti. Quando entra in campo lui, la squadra cambia marcia.

Bandinelli: Tanto lavoro, sia in fase realizzativa che di recupero palla. Trova un bel gol, quello del 2-0, che spiana la strada al successo finale. Recupera tanti palloni soprattutto nell'azione del terzo gol, quando rimonta un avversario e fa ripartire la manovra che poi porterà al gol.

Petriccione: Anche da mezz'ala sinistra l'ex Ternana non delude. Nel primo tempo è sempre preciso, soprattutto in fase di non possesso. Nella ripresa apre la strada alla vittoria dei galletti con un grande inserimento che coglie impreparata la difesa di casa. Nel finale avvia l'azione dello 0-2 di Anderson.

Tremolada: E' l'anima della Ternana. In avvio di partita trova subito il gol, poi sale in cattedra servendo numerosi assist ai compagni di squadra che davanti a Guarna però sprecano tutto.

Di Carmine: Due gol ed un assist. La squadra gira e lui ne beneficia. Ci mette qualche minuto per entrare in partita ma con il passare del tempo diventa un incubo per la difesa del Carpi. Segna due reti in mezz'ora, serve anche l'assist per il 4-0 di Han.

Pettinari: Lui torna al gol, il Pescara torna alla vittoria. L'ex Ternana è protagonista del ritorno ai tre punti dei biancazzurri: in avvio di gara colpisce la traversa, poi sale in cattedra con un gol di testa e successivamente con un tocco morbido davanti a Marcone. Propizia anche la terza rete di Capone con una bella giocata sulla fascia di destra.

Donnarumma: L'ex attaccante della Salernitana apre la strada alla vittoria interna dell'Empoli contro il Cesena. Risponde alle critiche delle scorse settimane con una doppietta. Con il passare delle partite la sua intesa con Caputo migliora, come conferma la sua seconda rete segnata ai romagnoli.

 

In sintesi, questa la miglior formazione della quindicesima giornata, schierata con il 3-4-3:

Audero; Salvi, Anderson, Iacoponi; Ammari, Bandinelli, Petriccione, Tremolada; Donnarumma, Pettinari, Di Carmine. All.: Venturato.