Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Cittadella-Perugia 1-1: Salvi risponde a Cerri, termina in parità la gara del 'Tombolato'

Serie B, Cittadella-Perugia 1-1: Salvi risponde a Cerri, termina in parità la gara del 'Tombolato'TuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 11 settembre 2017, 22:25PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Termina con un pareggio il posticipo che chiude la terza giornata del campionato cadetto. Al 'Tombolato', il Perugia frena la sua corsa e perde la vetta della classifica: al vantaggio umbro di Cerri ha risposto Salvi per il Cittadella nella ripresa. E' proprio il Perugia a confezionare la prima occasione da gol. Han raccoglie un ottimo assist di Di Carmine di tacco: la conclusione del nordcoreano, però, si spegne di poco sul fondo. Alfonso si salva anche qualche minuto più tardi ancora sul tiro dalla distanza dell'attaccante asiatico: la sfera termina alta sopra la traversa. Gli umbri passano alla mezz'ora. Zanon dalla destra crossa per Di Carmine, l'ex Juve Stabia di testa viene fermato da un ottimo intervento di Alfonso; sulla ribattuta, però, il portiere del Cittadella deve arrendersi: Cerri è il più lesto e deposita la palla in rete. Nel finale di primo tempo i granata tornano a farsi vedere davanti: Litteri appoggia per capitan Iori che arma il destro, Rosati risponde presente ed in tuffo para in due tempi.

Nella ripresa la gara torna sui ritmi dell'equilibrio. La partita si scuote verso la mezz'ora con con Schenetti: il centrocampista granata in area si gira e conclude a rete, il palo e Volta sulla linea di porta salvano il Perugia. Pochi secondi più tardi il Cittadella trova il pareggio: punizione sulla destra di Schenetti, Rosati sbaglia l'uscita e Salvi di testa trova il pari. I biancorossi accusano il colpo e Schenetti sfiora il vantaggio: il suo tiro dalla distanza è dissinescato da Rosati in tuffo. La risposta degli umbri arriva all'84': Di Carmine di testa sfiora i pali difesi da Alfonso. La risposta dei granata capita sui piedi di Kouame su assist di Litteri: l'attaccante ivoriano prende il tempo a Monaco ma Rosati è bravo in uscita a fermarlo. Nei minuti di recupero è il Perugia a sfiorare il colpaccio: Bianco prova dalla lunga distanza, Alfonso non ci arriva ma la traversa salva i granata. Termina 1-1 tra Cittadella ed il Perugia: il Carpi così resta in solitaria in vetta alla classifica.

TABELLINO

Marcatori: 31' Cerri (P), 72' Salvi (C).

Cittadella (4-3-3): Alfonso; Salvi, Varnier, Camigliano, Caccin; Settembrini, Iori, Pasa (70' Siega); Schenetti (81' Chiaretti); Arrighini (65' Kouame), Litteri. A disp.: Paleari, Benedetti, Iunco, Pezzi, Bartolomei, Pelagatti, Adorni, Bizzotto. All.: Venturato.

Perugia (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Monaco, Volta, Pajac (74' Bandinelli); Bianco, Colombatto, Brighi; Di Carmine, Han (78' Mustacchio); Cerri (66' Falco). A disp.: Santopadre, Nocchi, Casale, Emmanuello, Buonaiuto, Dossena. All.: Giunti.

Arbitro: Sig. Serra di Torino.

Ammoniti: Litteri (C), Salvi (C), Colombatto (P), Schenetti (C), Kouame (C).