Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, 6a giornata: la TOP 11 di TB

Serie B, 6a giornata: la TOP 11 di TB TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 settembre 2017, 19:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra
fonte In collaborazione con Attilio Malena

Reduce dalla vittoria interna di misura contro la Cremonese, il Bari centra il secondo successo consecutivo travolgendo in casa la Ternana di mister Pochesci. Una prova di forza importante dei biancorossi, trascinati da un Cissè incontenibile ed un Improta in forma fantastica. Il passaggio al 3-5-2 da parte di mister Grosso sembra aver dato nuova linfa ai pugliesi, più ordinati in difesa e maggiormente pericolosi in attacco. E' proprio il tecnico del Bari a sedersi sulla nostra virtuale panchina.

Il modulo usato è un tradizionale 4-4-2.

PORTIERE

Rosati: Tra i pali il numero uno scelto dalla redazione di TuttoB è l'estremo difensore del Perugia. Il portiere biancorosso abbassa letteralmente la saracinesca contro gli attaccanti del Frosinone sigillando con tanti interventi importanti la vittoria per i propri colori.

DIFENSORI

Fiamozzi: Il difensore ex Frosinone è un'autentica spina nel fianco nella difesa della Ternana. Le sue discese sulla fascia destra mandano in confusione il settore sinistro della difesa umbra riuscendo a creare in diversi casi superiorità numerica.

Volta: Colonna portante della difesa del Perugia nella vittoria interna contro il Frosinone. Il difensore usa tutta la sua esperienza per tenere unita la linea difensiva contro gli attacchi ciociari.

Ligi: Contro l'Entella è autore di una prova quadrata. Tiene a bada insieme a Poli e Capela tutti e tre gli attaccanti liguri. Nel finale deve fare gli straordinari su La Mantia.

Rizzato: Non risente delle tre giornate di stop per problemi fisici. Rizzato dona sicurezza a tutto il reparto difensivo irpino: dalle sue parti non si passa.

CENTROCAMPISTI

Schenetti: Uno dei migliori in campo nella vittoria del Cittadella sul campo dell'Empoli. Nel ruolo di trequartista il centrocampista sembra rigenerato, svaria su tutto il fronte d'attacco ed inventa per i compagni d'attacco.

Cavion: Partita quadrata senza commettere sbavature. Il migliore in campo nella gara che ha visto la Cremonese strappare un punto in casa contro il Pescara.

Scozzarella: Si impone a centrocampo fin dalle prime battute della partita. Dona sicurezza al reparto difensivo, gestisce con ordine la manovra offensiva.

Improta: E' in uno stato di forma eccezionale. Cinque reti nelle prime sei partite di campionato: anche contro la Ternana è autore di una prova importante. Gol e tantissime giocate vincenti, mai fini a sè stesse.

ATTACCANTI

A. Rodriguez: Si fa perdonare gli errori di Vercelli con una doppietta contro lo Spezia. Bollini gli concede un'altra chance, l'attaccante torna quello di Cesena e sotto porta è implacabile. Chiedere per sicurezza a Di Gennaro e compagni.

Ardemagni: Si carica ancora una volta la squadra sulle spalle. Ha due palloni per colpire il Novara e non fallisce. Cinque gol in sei giornate, simbolo e trascinatore sia dentro che fuori dal campo.

In sintesi, questi i migliori undici della sesta giornata:

(4-4-2): Rosati; Fiamozzi, Volta, Ligi, Rizzato; Schenetti, Cavion, Scozzarella, Improta; Rodriguez, Ardemagni. All.: Grosso.