Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Salernitana, Bernardini: "Rinnovo? Le parti stanno trattando, io voglio restare"

Salernitana, Bernardini: "Rinnovo? Le parti stanno trattando, io voglio restare"TuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
giovedì 20 luglio 2017, 13:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra
fonte ussalernitana1919.it

Al termine dell'amichevole in famiglia disputata ieri, ha parlato il difensore della Salernitana Alessandro Bernardini: "Dopo questi giorni di lavoro oggi abbiamo messo un po’ di minuti nelle gambe, una sgambatura utile anche per allenare l’attenzione di noi difensori e accumulare po’ di benzina che ci servirà nel prosieguo di questo ritiro. Il gruppo è ottimo, con lo staff tecnico mi trovo benissimo già dallo scorso anno e a Salerno mi sento come a casa. Lavoro sereno come ho fatto in questi anni sperando di tirare fuori qualcosa in più nella prossima stagione. La Serie B è talmente equilibrata e particolare che ogni anno salta fuori qualche novità. Lavorare sull’attenzione e sulla cattiveria credo sia l’allenamento migliore per affrontare bene questo campionato".

Sul rinnovo del contratto: "La mia intenzione è quella di restare a Salerno. Le parti si stanno parlando, c’è stato un primo incontro e spero si trovi un accordo al più presto. C’è assoluta tranquillità da parte mia e raggiungere un accordo il prima possibile credo sia la cosa migliore per tutti. La scorsa stagione siamo stati molto bravi dal punto di vista difensivo - ha concluso Bernardini - Eravamo riusciti a trovare una compattezza tra i reparti che rendeva difficile alle squadre avversarie entrare in area e farci gol. Per far bene serve disponibilità, umiltà e voglia di migliorarsi sempre. Credo sia questo il modo migliore per affrontare un campionato così lungo e logorante nel quale il livello è ancora più alto di quello dello scorso anno".