Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: harakiri Benevento, Fere super. Brescia beffato in zona Cesarini. Il Vicenza è ancora vivo

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: harakiri Benevento, Fere super. Brescia beffato in zona Cesarini. Il Vicenza è ancora vivoTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 25 aprile 2022, 20:20Primo piano
di Marco Lombardi

SERIE B, 36a GIORNATA

Ascoli-Cittadella 0-0 - giocata alle ore 12.30

Alessandria-Reggina 0-0

Cosenza-Pordenone 3-1 [24' Lovisa (P), 36' rig. e 44' Larrivey (C), 83' Camporese (C)]

Crotone-Cremonese 3-1 [12' Kargbo (CRO), 39' aut. Baez (CRO), 40' Calapai (CRO), 61' Zanimacchia (CRE)]

Frosinone-Monza 4-1 [13' Mota Carvalho (M), 36' Ciano (F), 40' Zerbin (F), 50' aut. Di Gregorio (F), 90' Canotto (F)]

Lecce-Pisa 2-0 [18' Lucioni (L), 85' Faragò (L)]

Benevento-Ternana 1-2 [45' Barba (B), 49' Donnarumma (T), 84' Partipilo (T)]

Brescia-Spal 1-1 [84' Tramoni (B), 90'+4' Latte Lath (S)]

Como-Vicenza 0-2 [36' Brosco (V), 82' Meggiorini (V)]

Perugia-Parma - ore 20.30

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per i post-partita e la cronaca testuale di Perugia-Parma, in campo tra pochi minuti al 'Curi', da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata.  

Giornata da dimenticare per le prime della classe, eccezion fatta per il Lecce. Dopo i tonfi fragorosi di Cremonese e Monza, arriva anche lo scivolone del Benevento, ribaltato al 'Vigorito' da una grande Ternana. Mezzo passo falso per il Brescia, ripreso in pieno recupero dalla Spal, che strappa un puntone salvezza. Quarto ko di fila, infine, per il Como che, ottenuta la salvezza con largo anticipo, cala le braghe anche con il Vicenza; berici ancora in corsa per i playout.   

90'+6' Triplice fischio a Mompiano: Brescia-Spal 1-1. 

90+5' Paleari evita il terzo gol di una Ternana scatenata: paratissima su Mazzocchi. Subito dopo il direttore di gara pone fine alle ostilità. Al 'Vigorito' trionfano le Fere: 1-2.

90'+4' Latte Lath!!  All'ultimo assalto la Spal agguanta un insperato pareggio. Calcio d'angolo di Crociata, Latte Lath brucia Pajac e trafigge Joronen. Ammutolito il 'Rigamonti'.  

90'+3' E' finita al 'Sinigaglia', passa il Vicenza (0-2). 

88' Ultime sfuriate del Benevento. Conclusione di Insigne dal limite, Iannarilli rintuzza; sulla ribattuta Tello spedisce fuori a porta spalancata. 

87' La Ternana insiste e sfiora il tris con Mazzocchi, Paleari tiene in vita la Strega. 

84' Clamoroso al... 'Vigorito'!! C'è il ribaltone della Ternana. Palumbo ricama, Letizia si perde Partipilo e la frittata è fatta: 1-2.  

84' Esplode il 'Rigamonti'!! La sblocca il Brescia. Cross di Pajac, Tramoni svernicia Zanellato e fulmina Thiam. Spal in ginocchio. 

82' Raddoppio del Vicenza!! Lancio millimetrico di Ranocchia, Varnier e Vignali non s'intendono e Meggiorini ne approfitta: sterza sul sinistro e fredda Gori con un bolide sotto la traversa. 

81' Tentativo della Spal con Mora, che non inquadra però il bersaglio grosso. 

76' La replica del Lane è affidata a Zonta, il cui tiro sul primo palo accarezza l'esterno della rete.

72' Preme il Como a caccia del pareggio: botta di Ciciretti, coi pugni Contini. 

69' Occasionissima per il Benevento: verticalizzazione di Viviani per Farias, la cui conclusione viene deviata in angolo da un intervento eccezionale di Iannarilli.

68' Squillo del Como con Arrigoni, Contini fa buona guardia.  

62' Sfiora il raddoppio il Vicenza con Diaw che, lanciato in profondità, sguscia via al ticket Solini-Varnier e conclude, ma trova l'opposizione salvifica di Gori.   

60' Si alza il pressing del Benevento, che fa incetta di corner. La Ternana però non resta a guardare e punge in contropiede. 

55' Ternana a un passo dal ribaltone. Prodigioso intervento di Paleari sull'incornata a botta sicura di Pettinari. 

53' Ranocchia prova a soprendere Gori con un missile intercontinentale, senza fortuna. 

52' Il Benevento non ci sta e si riversa in avanti. 

49' Donnarumma!! Palumbo manda al bar Viviani e pennella in area per il bomber oplontino, lesto a fulminare Paleari. Pareggio della Ternana.

19.07 Iniziato il secondo tempo anche al 'Vigorito'.

19.05 Si è ripreso a giocare a Como e Brescia. Tempi più lunghi a Benevento. 

18.52 Terminati tutti i primi tempi.

45' Strega in vantaggio!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Barba svetta più alto di tutti e di testa spedisce la sfera nel sette. 

45' Como vicinissimo al pareggio. Contini miracoleggia sulla capocciata in tuffo di Gliozzi.  

44' Provvidenziale intervento di Iannarilli, che nega a Improta la gioia del gol. 

40' Ci prende gusto il centrale difensivo biancorosso; questa volta però la sua incornata è debole e non impensierisce Gori. 

36' Passa il Vicenza al 'Sinigaglia'!! Corner dalla destra di Ranocchia, Brosco prende posizione in area, sovrasta Varnier e frusta di testa nel sacco. 

33' Pasticcio di Vogliacco che innesca una ripartenza micidiale della Ternana; Celli va alla conclusione, il montante salva il Benevento.   

31' Si fa vivo il Brescia con Leris, che raccoglie un traversone di Bisoli, controlla la sfera e conclude, ma non inquadra il bersaglio. 

26' Spinge il Como: sponda di Ioannou a liberare Blanco, il cui diagonale termina a lato. 

26' Finisce la gara di 'Pepito' Rossi, che lamenta un dolorino e chiama il cambio: al suo posto entra Melchiorri.

22' Ghiotta occasione per la Ternana: sugli sviluppi di una punizione battuta veloce che sorprende la retroguardia sannita, Proietti si ritrova tutto solo davanti a Paleari ma apre troppo il compasso e si divora il vantaggio. 

20' Sfiora il gol la Spal. Pinato sfonda a mancina e scodella in area per l'accorrente Rossi, il cui destro al volo fa la barba al palo. 

17' Colpisce un legno anche il Brescia. Sugli svilupi di un'azione caotica in area spallina, Pinato, nel tentativo di liberare l'area, centra Meccariello, che devia sulla traversa.  

17' Trema il Vicenza. Gran lecca di Blanco, imbeccato da Parigini, e palla che si stampa sulla traversa; poi Gabrielloni fallisce il tap-in sottomisura. 

16' Superato il quarto d'ora su tutti i campi: ancora nessun gol. 

14' Reazione del Vicenza: sinistro velenoso di Ranocchia, Gori si rifugia in corner. 

10' Como a un passo dal vantaggio. Prima ci prova Vignali, Contini rintuzza col piedone; poi Bellemo tenta la 'castagna' da fuori ma l'estremo difensore del Lane si oppone coi pugni. 

6' Tegola per Fabio Caserta, costretto a rinunciare allo 'squalo' Forte, uscito dal campo visibilmente dolorante. 

3' Subito insidiosa la Spal con una conclusione di Zanellato dal limite, palla fuori non di molto.  

18.03 Iniziata con un leggero ritardo Benevento-Ternana. 

18.00 Si gioca a Brescia e Como.

17.59 Squadre schierate sui terreni di gioco, si attende solo il fischio d'inizio.  

17.50 Chiuderà la 36a giornata il posticipo delle ore 20.30 tra Perugia e Parma: Grifo per alimentare la fiammella della speranza di arpionare in extremis l'ultima carrozza del treno playoff; ducali per chiudere dignitosamente una stagione fallimentare. 

17.48 E' successo di tutto e di più nelle gare disputate alle 15. Davanti al pubblico delle grandi occasioni (oltre 25mila gli spettatori che hanno gremito il 'Via del Mare'), il Lecce ha regolato con un gol per tempo il Pisa e si è ripreso la vetta della classifica. Crolla la Cremonese, che ne prende tre a Crotone, perde il primato e, come detto, ora rischia di vedersi acciuffare dal Benevento in seconda posizione; per i pitagorici, di contro, la vittoria ha un sapore amarissimo, in quanto non basta ad evitare la seconda retrocessione consecutiva. Il Monza fa peggio ancora ed esce con le ossa rotte (e 4 gol sul groppone) da Frosinone; disastrosa la prova dell'estremo difensore Di Gregorio. I brianzoli potrebbero adesso sprofondare al quinto posto, qualora Benevento e Brescia dovessero entrambe vincere. In coda tre punti di platino per il Cosenza, che prima va sotto, poi, trascinato da 'El Bati' Larrivey (doppietta), ribalta 3-1 il fanalino di coda Pordenone e rosicchia 2 punti all'Alessandria, bloccata al 'Moccagatta' dalla Reggina.        

17.45 Nel lunch match l'Ascoli non è andato oltre il pareggio ad occhiali, tra le mura amiche, con un buon Cittadella.

17.40 Amici sportivi, buon pomeriggio da Marco Lombardi e bentrovati al Live delle tre gare della 36a giornata di Serie B in programma alle ore 18. Fari puntati sul 'Rigamonti', dove le rondinelle, complici i tonfi di Cremonese e Monza, hanno una ghiottissima opportunità per scalare posizioni e portarsi a -1 dal secondo posto. A Mompiano però arriva una Spal affamata di punti salvezza (+2 sulla zona playout). Chi può addirittura agganciare il secondo posto è il Benevento, impegnato al 'Vigorito' contro una Ternana che non ha più nulla da chiedere al suo campionato. Al 'Sinigaglia', infine, un Como senza più assilli di classifica riceve la visita di un Vicenza disperato.