Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Procura Federale: deferiti 12 dirigenti e 4 società cadette

Procura Federale: deferiti 12 dirigenti e 4 società cadette TuttoB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 14 settembre 2016, 22:25PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte figc.it

Il Procuratore Federale ha deferito al Tribunale Federale Nazionale 12 dirigenti per una serie di violazioni del Codice di Giustizia Sportiva. Il procedimento scaturisce dallo stralcio dal procedimento degli atti afferenti alcune operazioni di trasferimento dei diritti alle prestazioni di calciatori che hanno visto coinvolte le società Parma, Inter, Novara, Padova, Cesena, Brescia, Ascoli, Siena e Vicenza. Le operazioni, tutte poste in essere dalla società Parma, presentano caratteristiche identiche che consentono di definirle "cessioni incrociate", tali da comportare la contabilizzazione di ingenti plusvalenze da parte delle due controparti senza alcun effettivo movimento finanziario.

Sono stati deferiti Gianluca Sottovia, Marcello Cestaro, Diego Penocchio, Igor Campedelli, Silvia Benigni, Roberto Benigni, Massimo Mezzaroma, Dario Cassingena, Tiziano Cunico, Luca Faccioli, Massimo De Salvo e Pietro Leonardi.

Per gli addebiti contestati ai rispettivi dirigenti, sono state deferite a titolo di responsabilità diretta le società Cesena, Novara e Vicenza. Deferita a titolo di responsabilità diretta anche la società Brescia per le condotte ascrivibili al deceduto Luigi Corioni.