Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Vives: "Andiamo a Parma per giocarcela. Non mi stupisce la classifica corta"

Pro Vercelli, Vives: "Andiamo a Parma per giocarcela. Non mi stupisce la classifica corta"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 novembre 2017, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a pochi giorni dalla sfida con il Parma è stato l’esperto centrocampista Giuseppe Vives: ecco le sue parole riprese dai colleghi di Magicapro.it:

Torniamo a sabato: è stato un problema mentale? Sicuramente nella ripresa abbiamo avuto una reazione importante, meritavamo di vincere. Il primo tempo non è stato facie: era uno scontro diretto ed eravamo molto contratti. Poi, rientrati negli spogliatoi, il mister ci ha dato le giuste indicazioni e la prestazione è cresciuta notevolmente.

Parma? In questo campionato non esistono partite facili e difficili: si affrontano tutti a viso aperto. Abbiamo grande rispetto per il Parma, ma andiamo là per giocarcela e portare a casa punti. Poi parlerà il campo come sempre.

Pro Vives-dipendente? Assolutamente no, nessun giocatore è fondamentale per una squadra. Questo è un gioco di squadra, non è il tennis. Si fa bene e male tutti insieme. Io farò di tutto per aiutare la squadra a centrare l’obiettivo salvezza.

Pro Vercelli? Non possiamo fare tutte le partite come con l’Empoli, il Novara e il secondo tempo con l’Entella, altrimenti vinceremmo il campionato. Dobbiamo sempre dare il 100% in ogni partita, poi in ogni campionato trovi quelle partite in cui non riesci ad esprimerti. Dobbiamo lavorare duro e lottare fino all’ultimo secondo, per raggiungere l’obiettivo stagionale. Ognuno di noi ha degli obiettivi personale, possiamo raggiungerli tutti insieme con la salvezza.

Classifica? La Serie B è sempre equilibrata, quindi non mi stupisce la classifica corta. Con i tre punti basta fare 2 o 3 vittorie consecutive e ci si tira fuori dalle zone basse. Noi dobbiamo essere più affamati degli altri, per cercare di fare punti su ogni campo. Prima del Novara ci davano tutti per spacciati, poi abbiamo vinto il derby e la sfida con l’Empoli.