Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Provedel: "Lunedì per noi sarà una finale, vogliamo vincere e arrivare a 45 punti"

Pro Vercelli, Provedel: "Lunedì per noi sarà una finale, vogliamo vincere e arrivare a 45 punti"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 aprile 2017, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a pochi giorni dal match con il Vicenza è stato il portiere Ivan Provedel. Ecco riportate di seguito le sue parole riprese dai colleghi di Magicapro.it:

Sabato vittoria importantissima, ma ne servono altre per l’obiettivo: lunedì scontro diretto? Lunedì per noi è una finale, dobbiamo per forza fare punti. Andiamo lì per vincere e arrivare a quota 45 punti. Vogliamo dare un segnale forte, prendendo tre punti contro una diretta concorrente per la salvezza.

Fase difensiva? Quando una squadra prende pochi gol il merito è di tutta la squadra: attaccanti, centrocampisti e difensori. Abbiamo assimilato certi meccanismi, ora gli avversari fanno più fatica a tirare in porta contro di noi. Prepariamo bene le partite, dobbiamo continuare così e migliorare dove possibile. Ora le partite sono sempre più difficili, dobbiamo farci trovare pronti.

Settimana lunga prima della sfida di Vicenza? Abbiamo avuto due giorni di riposo e ieri abbiamo fatto un allenamento di ripresa: da oggi inizia la nostra settimana, è come se fosse lunedì. Prepariamo la partita al meglio, vogliamo fare una grande prestazione.

Seconda miglior squadra nelle ultime nove partite? Ripartirei dalla fine del girone d’andata, quando abbiamo trovato una certa compattezza: avevamo fatto ottime prestazioni e poi, alla ripresa, ci mancava qualcosa per fare punti. Non ci siamo demoralizzati e siamo andati avanti per la nostra strada: e i risultati delle ultime settimane lo dimostrano. La vittoria di Cesena ci ha dato una grande spinta, ora stiamo raccogliendo quanto abbiamo seminato.

Quanto vale un buon portiere in termine di punti? Non lo so, chiedete al mister (ride, ndr.). Ieri ero allo stadio a vedere Juventus-Barcellona, un portiere come Buffon ti dà tanti punti e grande sicurezza a tutta la squadra. Quanti punti non saprei, ma è importante avere un buon portiere.

Lotta salvezza? La lotta per la salvezza è durissima, più di quella per la promozione: basta guardare il Trapani che sembrava spacciato e ora è in piena corsa. Le partite sono tutte delicate, dipende tutto dagli episodi.