Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Grassadonia: "Spezia squadra forte, sono in un ottimo momento di forma"

Pro Vercelli, Grassadonia: "Spezia squadra forte, sono in un ottimo momento di forma"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 12:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Gianluca Grassadonia ha presentato la gara che attende domani la Pro Vercelli, contro lo Spezia: "Domani affrontiamo una squadra forte, in un ottimo momento. Domani è importantissima per noi: da qui alla fine dell’anno dobbiamo fare più punti possibili, per girare con il 2 davanti. La partita di Venezia ci ha dato una grande spinta, siamo pronti. Pensiamo partita per partita. Indisponibili? Domani non ci saranno Grossi, Vivas, Jidayi e Rovini: gli altri tutti a disposizione. Rovini dovrebbe rientrare da Udine verso il 10 gennaio: è stata una perdita pesante".

"Spezia? Gallo è un ottimo allenatore, lo conosco - ha spiegato in conferenza stampa il trainer dei piemontesi -  Le sue squadre giocano bene, e poi lo Spezia ha grande qualità. I giocatori sanno cosa fare in campo. Settimana scorsa hanno vinto con il Foggia, sono in salute. Ma lo siamo anche noi e conosciamo l’importanza della partita di domani. In trasferta hanno un rendimento diverso da quello casalingo, ma sono in netta crescita. Ricordiamo che in rosa hanno anche un campione del mondo come Gilardino. Pro Vercelli? Quando dovevamo fare il salto di qualità ci siamo sempre seduti, non abbiamo dimostrato quella possibilità di fare un filotto di risultati importanti. Domani vogliamo vincere e rimanere attaccati al gruppo che lotta per la salvezza. Sicuramente avremmo meritato qualcosa in più, ma per un motivo o l’altro non ci siamo riusciti: però dobbiamo essere fiduciosi, perché lavoriamo bene e sappiamo che possiamo crescere. Sempre consapevoli dei nostri limiti".