Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Grassadonia: "Arriviamo alla sfida contro l'Avellino consapevoli delle nostre qualità"

Pro Vercelli, Grassadonia: "Arriviamo alla sfida contro l'Avellino consapevoli delle nostre qualità"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 marzo 2018, 23:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Terminata la seduta di rifinitura, mister Gianluca Grassadonia è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro l’Avellino riprese dai colleghi di Magicapro.it:

"Archiviata la sfida di Carpi, inizia un ciclo di partite ravvicinate: come arriva la squadra? Arriviamo bene, convinti e consapevoli delle nostre qualità. Domani non sarà decisiva, ma determinerà molto. Sappiamo chi affrontiamo e che partita ci aspetta: dovremo essere aggressivi e concentrati.

Indisponibili? Restano fuori Alex e Bertosa per infortunio, Grossi e Konate per scelta tecnica. Fuori anche Da Silva per un problema alla caviglia. Recupera Alcibiade, è a disposizione.

Tifosi? Mi auguro che la gente spinga i nostri ragazzi, il “Piola” deve essere il nostro fortino. Noi metteremo il cuore e tutto quello che avremo, i nostri tifosi saranno l’arma in più.

Carpi? Sono bastate 4 o 5 immagini per capire che siamo mancati sotto il punto di vista dell’attenzione e dell’aggressività: abbiamo fatto gli stessi errori di Cesena.

Avellino? L’Avellino ha molta fisicità, dovremo battagliare. Da adesso in poi giocherà chi ci metterà più intensità, aggressività e cuore. Ora sceglierò in base al cuore, anche se ci saranno partite ravvicinate. Dobbiamo giocare per noi stessi, per la società e per i tifosi: ho la fortuna di guidare un gruppo maturo e di uomini. Siamo caduti in maniera ingenua, ci può stare dopo una serie di partite ravvicinate. Ma adesso non possiamo più sbagliare, siamo consapevoli.

Problemi in attacco? In questo momento dobbiamo essere cinici, bravi a sfruttare le occasioni che riusciamo a creare. E non dobbiamo regalare gol come ci è successo nelle ultime partite. Cominciamo a tornare ad essere attenti in fase difensiva, poi davanti riusciremo a segnare.

La Pro Vercelli è la squadra che ha vinto meno in casa. In casa abbiamo vinto poco, sotto porta dobbiamo essere più cattivi. In queste ultime dodici partite dovremo sfruttare ogni singola occasione.