Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Bianchi: "I Vercellesi devono essere orgogliosi di questa squadra"

Pro Vercelli, Bianchi: "I Vercellesi devono essere orgogliosi di questa squadra"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 10 maggio 2017, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a tre giorni dalla sfida con il Brescia è stato l’attaccante Rolando Bianchi, ecco le sue parole riprese dai colleghi di Magicapro.it:

Settimana della partita più importante della stagione: la tua esperienza può essere d’aiuto, come si prepara una partita del genere? Sicuramente sarà una partita fondamentale, ma non dobbiamo caricare di responsabilità nessuno. Dovremo giocare con la stessa determinazione e voglia di sempre. Abbiamo un allenatore molto preparato, che ci aiuta molto e prepara ogni gara al meglio. La forza del gruppo sarà fondamentale.

Partita fondamentale, che per te, bergamasco, potrà avere un sapore diverso? Non la caricherei in questo modo. La partita è fondamentale per noi perché ci permetterebbe di conquistare la permanenza in Serie B: per me è come le altre partite, non la sento come un derby.

Come si prepara questa partita? Dobbiamo solo stare sereni e lavorare come stiamo facendo. I miei compagni sono eccezionali, danno sempre tutto in ogni allenamento e in ogni partita. Uniti raggiungeremo l’obiettivo, ne sono sicuro. Fare calcoli è inutile, l’anno scorso con 46 punti ci si salvava. Concentrati, pensiamo solo a sabato.

Come stai fisicamente? Sto bene e ho lavorato bene: ringrazio i dottori che mi hanno permesso di rientrare in campo bruciando i tempi. Stare fuori non è mai bello, soprattutto per uno come me che vive le partite in maniera intensa. Ho sofferto molto fuori.

Pareggio con la Spal? A Ferrara abbiamo fatto un risultato importantissimo, ci dà la possibilità di giocare per due risultati su tre con il Brescia. Siamo scesi in campo con la determinazione di poter fare punti e ci siamo riusciti.

Brescia? Loro verranno qui per giocarsi tutto: hanno giocatori di grande valore, conosco bene Andrea Caracciolo. Hanno singoli che possono fare la differenza, la concentrazione farà la differenza.

Pubblico? I Vercellesi devono essere orgogliosi di questa squadra, mantenere la categoria è un risultato fondamentale per tutti. Speriamo che lo stadio sia tutto esaurito.