HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

Pro Vercelli, Bergamelli: "Ci stiamo preparando con determinazione alla sfida contro il Brescia"

14.09.2017 09:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.magicapro.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Pro Vercelli, Bergamelli: "Ci stiamo preparando con determinazione alla sfida contro il Brescia"

Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola nel pomeriggio di ieri a tre giorni dalla sfida con il Brescia è stato il difensore Dario Bergamelli: ecco le sue parole riprese dai colleghi di Magicapro.it:

Settimana difficile, ma bisogna voltare pagina: come sta proseguendo la settimana? 

Innanzitutto ci stiamo preparando allenandoci bene come le altre settimane. I risultati non sono arrivati, ma non bisogna scoraggiarci: ci sono ancora 39 partite. Ci prepariamo con determinazione alla trasferta di Brescia, speriamo arrivi un buon risultato.

Come stai fisicamente? Adesso sto bene, all’inizio del ritiro ho avuto dei problemi. Sembrava una piccola cosa, poi il fastidio è aumentato. Ho lavorato bene, ora devo ritrovare la condizione ottimale che si ottiene giocando. Sono due settimane che lavoro con il gruppo, sono a completa disposizione. Le scelte sono del mister. Avevo avuto anni fa un fastidio simile, ma era un’ernia: non avevo mai sofferto di pubalgia. Per uno sportivo è un problema molto fastidioso, speriamo ora non dia più fastidio.

Periodo negativo? Sono tanti anni che gioco, ne ho viste tante. Quando le cose vanno male, pensiero mio, non è solo colpa dei giocatori o dell’allenatore: la colpa è di tutti. L’allenatore lavora bene ed è molto preparato: è una persona per bene, queste partite non sono andate come speravamo. Anche negli anni precedenti ha faticato all’inizio, il suo metodo va studiato bene: sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni.

Brescia decisiva? Noi non entriamo nel pensiero della società, quello che noi giocatori dobbiamo sapere è che a Brescia dobbiamo fare il massimo. Non bisogna ragionare troppo, per salvarci bisogna fare punti il prima possibile, a partire da Brescia. Daremo il 110%. Sentir parlare di cambio di allenatore, dopo tre partite, non mi piace: dobbiamo tapparci le orecchie e continuare così. Non possiamo essere felici del momento, ma sono una persona positiva e cerco di vedere il lato buono di quanto abbiamo fatto. Non mi va di parlare della situazione del mister, non voglio influenzare i compagni.

C’è stato un confronto tra di voi? Il confronto avviene sempre, sia quando si vince sia quando le cose vanno male: bisogna sempre analizzare tutto. Il mister è una persona davvero intelligente, come i ragazzi del gruppo: insieme analizziamo quello che va e che non va.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie