Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara, Verre: "Contro il Lanciano attenzione a Cragno e Di Francesco. Un pronostico? Porta male, ma dico 2-0 per noi con un mio goal. Cesena, Spezia e Bari le favorite nei play-off"

Pescara, Verre: "Contro il Lanciano attenzione a Cragno e Di Francesco. Un pronostico? Porta male, ma dico 2-0 per noi con un mio goal. Cesena, Spezia e Bari le favorite nei play-off"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 6 maggio 2016, 09:00PRIMO PIANO
di Marco Romano
fonte dal nostro inviato a Pescara Marco Romano

Tra i più utilizzati in questa stagione nel Pescara c'è Valerio Verre. Il centrocampista, dopo l'ottima stagione passata a Perugia, quest'anno con la maglia del Delfino ha collezionato 30 presenze tra Campionato e Coppa Italia, realizzando anche una rete.

Domenica giocherete il derby contro il Lanciano: "Affrontiamo una squadra forte che senza penalizzazione avrebbe una classifica più tranquilla, proprio grazie ai punti fatti sul campo".

Tu, come tanti altri giocatori, per esempio Caprari, venite dal settore giovanile giallorosso: "Con la Roma è difficile che rimanere nell'ambiente. Ho fatto un pò esperienza in giro, sono cresciuto con tante partita giocate in B e non ho nessun rimpianto anche se sono tifosi della Roma".

Chi temi di più nella sfida contro il Lanciano? "Conosco Cragno, un portiere forte sempre tra i migliori in campo, poi c'è Di Francesco di cui si dice un gran bene e Bonazzoli".

Ci fai un pronostico per il derby? "Portano male queste cose. Non mi accontento del pareggio. Speriamo in un 2-0. Gol di Caprari e Verre. Lapadula no perchè segna sempre".

Si avvicinano i play-off in cui si giocherà ogni 3-4 giorni. Qual è il tuo stato di forma, essendo tra quelli che hanno giocato di più? "Stiamo lavorando per questo, il mister conosce le nostre caratteristiche e sa quando possiamo dare tanto o poco. Fortunatamente siamo una squadra competitiva e chi va in campo da il massimo".

A proposito di play-off, quale squadra eviteresti volentieri? "Sono tutte partite secche. Se devi arrivare fino in fondo le devi affrontare tutte. Cesena, Spezia e Bari sono quelle più favorite rispetto al Trapani che è un pò una sorpresa".