Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia, Cremonesi: "Dobbiamo ripagare la fiducia dei nostri tifosi"

Perugia, Cremonesi: "Dobbiamo ripagare la fiducia dei nostri tifosi"TuttoB.com
mercoledì 10 ottobre 2018, 14:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.tefhcannel.it

Ecco le parole rilasciate nel corso della diretta di lunedì sera su TEF CHANNEL da parte del calciatore Michele Cremonesi:

"Siamo molto contenti del successo che è stato fortemente voluto, il ko di Palermo ci ha scompaginato i piani. Questa gara ci ha destabilizzato e sorpreso, non ci aspettavamo di fare questa prestazione anche perchè non c'è questa differenza tra noi e il Palermo. Con il Carpi è subentrata l'insicurezza alimentata dal match del Barbera anche se la gara con gli emiliani non era stata sbagliata. Abbiamo provato a cambiare modulo che si abbina di piu alle caratteristiche del gruppo, io mi trovo bene sia con la difesa a 3 che con quella a 4. Con questo assetto abbiamo piu' densità al centro del campo e cerchiamo di sfruttare di piu' questo vantaggio. Non so se ripeteremo subito questa soluzione con Salernitana e Verona ma la cosa certa è che abbiamo più risorse a disposizione e più modi di giocare. Abbiamo imparato i nuovi meccanismi in brevissimo tempo nella settimana che ha portato alla gara con il Venezia. Essere allenati da Nesta è un'occasione straordinaria, quando parla dei movimenti in difesa è molto stimolante e la sua presenza è stato uno degli elementi che ho considerato quando ho accettato di scendere a Perugia. Con noi difensore a volte il tecnico si lascia andare anche con qualche battuta in più visto che nel ruolo è stato il migliore del mondo. Siamo una squadra molto giovane e sicuramente risultati positivi sono importanti per dare più fiducia a tutta la squadra. Prima di vestire la maglia del Grifo conoscevo soprattutto la tifoseria della Curva Nord, il Curi ha un'atmosfera stupenda e il pubblico perugino è meraviglioso. Volevamo fortemente questo successo proprio per loro e l'abbiamo raggiunto con grande determinazione ripagando la loro fiducia dopo il momento delicato".