Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia, Bucchi: "Vincere le prossime due gare, possiamo solo dare il massimo"

Perugia, Bucchi: "Vincere le prossime due gare, possiamo solo dare il massimo"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 12 maggio 2017, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.acperugiacalcio.com

Il tecnico Cristian Bucchi ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio R. Curi durante la consueta conferenza alla vigilia del match contro il Latina. 



“L’obiettivo è vincere le prossime due gare ma in questo momento stiamo pensando rigorosamente al Latina” - esordisce il tecnico biancorosso, che continua - “Sappiamo purtroppo a questo punto che non dipende solo da noi ma, dal canto nostro, quello che possiamo fare è dare il massimo e fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità.” 



Le motivazioni sono importanti per decidere gli andamenti delle partite: “Il Latina giocherà la sua partita dopo aver dimostrato, nelle ultime gare, di valere tanto contro squadre quali Brescia, Ascoli, Entella. Noi faremo valere le nostre motivazioni che ovviamente non possono essere quelle del Latina, quindi dovremo entrare in campo per vincere con razionalità, senza farsi prendere troppo dalle emozioni. Le motivazioni sono la cosa principale e possono determinare molto l'andamento delle gare, le motivazioni aiutano a fare il cross giusto, il tiro in un certo modo, l’attacco della porta migliore ecc…Obiettivo di domani sarà la quello di tentare di concedere il meno possibile al Latina.”

Accanto alle motivazioni che la squadra deve avere il mister Bucchi ha risposto anche alla domanda sulle personalità di rilievo e di leadership che i giocatori hanno all’interno dello spogliatoio: “Abbiamo la fortuna di avere una squadra con tanti giocatori carismatici; penso a Del Prete come a Brighi, Rosati, Guberti, Volta ma penso anche a giovani come Dezi oppure Mancini, ragazzi dotati di grande personalità come lo stesso Di Chiara. Sono convinto che se noi siamo lì a giocarci qualcosa di così grande questo è grazie al grande gruppo che si è formato e non solamente al singolo giocatore.”