Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia, Breda: "Mi è piaciuto il carattere dei ragazzi. Il ritiro prosegue"

Perugia, Breda: "Mi è piaciuto il carattere dei ragazzi. Il ritiro prosegue"TuttoB.com
sabato 18 novembre 2017, 23:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.acperugiacalcio.com

Al termine della gara vinta contro il Carpi, Mister Roberto Breda ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio R. Curi

“Mi è piaciuto il carattere dei giocatori sul terzo gol nato da una riconquista sul 2-0, segno della voglia di andare a prendere la palla finché ce ne avevamo. Bene anche la gestione del secondo tempo dove abbiamo continuato a segnare risparmiando però anche un po di energia e tenendo di più la palla. È una gara positiva ma rimane solo una gara. Se pensiamo di essere tornati bravi o quelli delle prime 5 partite commettiamo un grande errore. Dobbiamo mantenere questa determinazione, questo spirito di gruppo. Per ora stacchiamo di un paio di giorni, domenica c’è la partita più importante dell’anno. L’atteggiamento, la fame, la voglia di fare risultato dovranno essere ancora maggiori di oggi.”

Proseguirà il ritiro? “Si il prosieguo del ritiro era deciso a prescindere dal risultato.”

Oggi vinto tutti i contrasti? “Il calcio si vive di contrasti, di duelli vinti. Logico che andare in vantaggio dopo 3 minuti aiuta. I ragazzi sono stati bravi nei raddoppi, nel girare la palla, nell’uso della zona del campo centrale e non solo sugli esterni. C’è ancora tanto da lavorare ma avevamo bisogno di un risultato anche del genere. Il risultato di oggi però non deve farci cadere in presunzione e superficialità.”

“La settimana che viene dovrà essere ancora più e cattiva e ancora più determinata perché il derby è la partita dell’anno.”

“Durante la passata settimana un grande lavoro è stato fatto dal presidente perché ci è stato sempre vicino ed è stato il traino. Ci ha trasmesso valori importanti non solo calcistici ma anche umani.”