Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, Lucarelli: "Sprecato il vantaggio, ma il bicchiere è mezzo pieno. Futuro? Vediamo cosa succede..."

Parma, Lucarelli: "Sprecato il vantaggio, ma il bicchiere è mezzo pieno. Futuro? Vediamo cosa succede..."TuttoB.com
Lucarelli
© foto di Matteo Papini/Image Sport
lunedì 14 maggio 2018, 17:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Intercettato da Repubblica, Alessandro Lucarelli, capitano e bandiera del Parma, ha fotografato il momento vissuto dai ducali, tuttora in corsa per la promozione diretta in serie A: "C'è il rammarico di avere sprecato il piccolo vantaggio in classifica che avevamo maturato tre settimane fa. Guardo comunque al bicchiere mezzo pieno: siamo una neopromossa, le tre retrocesse stanno rispettando i favori del pronostico e in questo momento siamo davanti a una di queste, il Palermo. Ritengo eccezionale il cammino che abbiamo compiuto fino a oggi. Se ho in serbo un nuovo discorso per i compagni ? Spero non ce ne sarà bisogno e che finisca tutto venerdì sera. Dobbiamo scendere in campo per vincere e blindare il terzo posto. Se poi arriveranno notizie positive dagli altri campi non potrà che farci piacere. Noi giocheremo la nostra partita senza pensare a cosa avviene altrove. Vietato commettere l'errore di preoccuparci di Frosinone-Foggia".

Sul futuro: "Sono molto indeciso. La percentuale che smetta a fine campionato è alta ma lascio aperta una piccola finestra per vedere cosa succede...".