HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Primo piano

Parma, Del Prato: “Correre di più e parlare meno, pensiamo a una gara alla volta”

08.12.2021 19:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.parmacalcio1913.com
Delprato
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Delprato

A margine del Meet&Greet organizzato nell’ambito dello Stadium Day, che ha visto partecipare una nutrita folla di tifosi e appassionati in un tour dello stadio Tardini, il difensore crociato Enrico Delprato ha incontrato i giornalisti in un appuntamento stampa.

“Essendo una delle mie qualità quella di essere duttile, mi trovo bene in diverse zone del campo. Sono destro e mi viene meglio giocare a destra, sia come quinto nel 352 che come terzino per me non ci sono grandi differenze: credo che questa sia la zona di campo dove mi trovo meglio e dove riesco ad andare al cross cercando di combinare con i compagni”

“Ho già vissuto cambi d’allenatore. Quando cambia è il mister che paga ma tutta la squadra deve farsi un esame di coscienza, perché vuol dire che qualcosa non è andato. Purtroppo nel calcio questo accade e deve essere brava la squadra a mettere fa parte quel che è successo prima e a ripartire, come dobbiamo esserlo noi ora e credo che lo stiamo facendo”

“Ogni allenatore ha la propria idea di gioco, deve trasmetterla alla squadra e siamo noi a scendere in campo, sta a noi dimostrare di metterle in pratica. Ci sono allenatori con idee diverse, ma è il campo che parla, dobbiamo essere bravi noi a giocare e a fare le cose giuste che io mister e la partita richiedono”

“Il campionato di B è diverso da quello di A, ma è difficile allo stesso modo. Il gioco è fisico, con qualche qualità in meno, ogni giocatore deve mettere a disposizione le proprie qualità per ogni tipo di campionato. Noi abbiamo molta qualità, lo dimostreremo. Dobbiamo immedesimarci nel gioco delle altre squadre che è più aggressivo, nelle ultime partite già si è vista la crescita del gruppo come ad Ascoli. Serve correre di più e parlare meno, stringendo i denti e facendo fallo per essere una squadra più tignosa. Nelle ultime uscite lo stiamo facendo vedere ed è quello che manca per fare il saltino in più”

“Le gare come Ascoli sappiamo che sono importanti, certo come quelle antecedenti, ma prima le cose non sono andate bene e come squadra sappiamo che il passato è accantonato, dobbiamo pensare di partita in partita per fare punti. Oggi abbiamo il doppio sotto la neve, dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo una partita importantissima in casa contro il Perugia: sappiamo di dover fare bene e di dover battagliare su ogni pallone. In queste gare prima della sosta sappiamo di dover fare punti”

“Il Parma è un club storico, con molti trofei, ma ci sono momenti meno brillanti come accade per molte squadre, come succede per le grandissime può accadere ovunque. Dobbiamo essere bravi a voltare pagina e dare un segnale subito giocando contro il Perugia come nelle ultime gare in maniera più aggressiva e con più compattezza. Noi puntiamo una gara alla volta, un gradino alla volta, c’è ancora tempo e dobbiamo fare questo step immediatamente e fare più punti possibili”

“Il Perugia è una buonissima squadra, molto aggressiva, non ti fa giocare bene e in possesso ha buone trame di gioco. È una gara difficile come tutte in B, abbiamo la possibilità di giocare in casa con i tifosi che ci daranno una mano, dobbiamo affrontarla bene”

“Questo è un campionato strano, molto difficile e lungo: con due vittorie puoi trovarti in zona playoff così come con due sconfitte ti puoi trovare in zona playout. Non dobbiamo darci per vinti dunque, basta un filotto per stare ancora lì, per questo pensiamo di gara in gara dando il massimo”

“Ogni giovane deve avere umiltà e capacità di apprendere, di ascoltare certi grandi campioni che abbiamo in gruppo, è una grande fortuna che noi più giovani abbiamo qui. Ci sono molti giovani validi in questo gruppo, bisogna dimostrarlo anche in campo, per questo dobbiamo essere bravi singolarmente quando il mister ci chiama a dare tutto e fare vedere che sei presente nel dare risposte positive in campo”


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie