Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, D'Aversa: "Vittoria giusta, ottima reazione dopo il pareggio"

Parma, D'Aversa: "Vittoria giusta, ottima reazione dopo il pareggio"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 12 novembre 2017, 19:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.parmacalcio1913.com

Dopo il match vinto per 1-2 sul campo del Cittadella, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del “Tombolato”.

“Pareggiare questa gara sarebbe stato un rammarico enorme per quel che si è creato, il risultato più giusto è la vittoria: a inizio secondo tempo abbiamo creato diverse occasioni, poi i ragazzi sono stati bravi a non innervosirsi dopo il loro pareggio su un episodio che non voglio contestare. Anche a Frosinone la reazione è stata importante considerato lo svantaggio doppio: a volte le sconfitte insegnano più delle vittorie”. 

“Nell’arco dei 95 minuti bisogna restare concentrati e dentro la partita, questa maturità ci può portare a obiettivi importanti. C’è una crescita di tutta la squadra, Calaiò e Insigne sono due giocatori molto tecnici e il loro lavoro è più evidente, ma anche quello fatto da Baraye e Di Gaudio è stato importante, ad esempio. Nel calcio di oggi bisogna fare sia la fase difensiva che quella offensiva, abbiamo fatto entrambe bene creando occasioni”.