Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Palermo, Tedino:"Il nostro obiettivo è il campionato ma la Coppa Italia ci interessa"

Palermo, Tedino:"Il nostro obiettivo è il campionato ma la Coppa Italia ci interessa"TuttoB.com
© foto di Matteo Papini/Image Sport
sabato 5 agosto 2017, 19:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte dal nostro inviato a Palermo Christian Pravatà

Alla vigilia del match di Coppa Italia, in casa Palerno ha parlato mister Tedino: "Vogliamo andare in serie A, moralmente lo dobbiamo all'ambiente e a noi stessi, qualch giocatore che ha vissuto la retrocessione  vuole fare meglio dell'anno scorso. Dobbiamo ricordare che conquistare qualcosa è sempre difficile, bisogna attraversare un percorso lungo con strade spesso tortuose. Io non sono un cacciatore,in questo momento una città come Palermo è normale che troverà qualche difficoltà e dobbiamo lavorare con umiltà spirito e voglia di portare a casa tra mille difficoltà di la vittoria con zero rimorsi e rimpianti. 

Il mio stato d'animo è quello di una persona che arriva dalla gavetta con grande possibilità da giocarsi, la paura è una cosa che nel mio dna non esiste, sono abituato a voler superare le difficoltà, voglio essere curioso di vedere la squadra domani cosa sarà in grado di fare contro un avversario che ha fatto un campionato positivo allenata da un ottimo mister. Mercato? I giocatori sono trattati tutti alla stessa maniera. Risposi? Sta facendo bene, recentemente ha accusato alcuni problemi al polpaccio vedremo con lui cosa fare così come altri che proseguono nei propri lavori differenziati.

Se oggi si fermasse il mercato sarei molto contento, ma tutte le squadre fino a fine agosto possono migliorare, non sono preoccupato di partenze o arrivi, mi spaventa in generale il fatto che in campo si segue un certo tipo di lavoro, perdere qualche giocatore a pochi giorni dall'inizio della stagione crea sicuramente uno scompenso, ma a parte tutto non sono preoccupato, abbiamo un ottimo staff e sono felice perché con molti giocatori si è creato un ottimo rapporto.

Accardi? Ragazzo straordinario che ha dentro professionalità e mentalità che mi hanno conquistato, così come altri giovani aggregati che mi hanno conquistato.

Peterman? in mezzo al campo può far fatica in questo calcio, ma messo dietro con più campo a disposizione ha più vantaggio e fa ripartire la squadra molto bene, stiamo facendo questo percorso. Mi ricorda Emerson del Livorno o Mihajlovic.

A noi interessa molto la vetrina della Coppa Italia per continuare i nostri progetti lavorativi, certo che il campionato è l'obiettivo principale ma non deve essere un alibi, non si può fare percentuali, noi abbiamo cominciato questa settimana un lavoro anche in fase di non possesso. Bellusci può già scendere in campo. Qualcosa da fare ancora nel mercato? Dietro numericamente siamo a posto, ricordiamoci che da idrovia può fare anche più ruoli, tecnica di base eccellente per come interpreta il gioco.

Che campionato sarà? Penso Ad un esempio dell'anno scorso: il Perugia espresse un ottimo calcio dimostrando di essere "squadra" con un allenatore esordiente. Capisco la diffidenza iniziale per i nuovi tecnici ma  la sensazione è quella che ci siano tante squadre costruite per fare il salto di categoria. Penso a Parma e Bari , squadre costruite per vincere, ma starei attento anche Cremonese e Venezia, squadre con allenatori preparati che potranno fare molto bene.