Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Palermo, il pres. Baccaglini: "Un uomo simbolo nella squadra?Importante per il brand"

Palermo, il pres. Baccaglini: "Un uomo simbolo nella squadra?Importante per il brand"TuttoB.com
mercoledì 28 giugno 2017, 22:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.retepalermo.it

Riprendiamo dai colleghi di Retepalermo.it, le parole del presidente rosanero Paul Baccaglini: “Quando sarò proprietario e patron oltre ad essere presidente? Spero presto, lo dico più con emozione che guardando solo ai numeri e ai dati oggettivi”, queste le sue parole al TgR Sicilia.



“Quanti giocatori per il salto di qualità e se compreremo un leader e uomo simbolo? Credo che il nuovo allenatore (Tedino, ndr) sia una persona estremamente preparata, è un database umano e riesce a creare il profilo del giocatore e poi andarlo a pescare. Per quel che riguarda l’uomo simbolo, quando si parla di brand si parla spesso di affiancare il marchio a delle immagini di successo, belle e positive. Sicuramente la faccia e il cognome di un calciatore importante che possa rappresentare questo nuovo progetto, questo nuovo futuro, è importante. Credo – ha osservato il presidente del Palermo – che ci sia già qualcuno all’interno della squadra che potrebbe prendersi questo merito”.

Infine, su Zamparini: “Il suo ruolo sarà quello del passato importante di questa società di calcio. In questo processo ci sarà anche la valorizzazione del lavoro che ha fatto e questo poi si estende a un rapporto interpersonale che tra me e lui ci sarà sempre. Ma – ha precisato in chiusura di intervista il giovane americano – non a livello societario”.