Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, Golubovic: "Sono tornato qui con piacere"

Novara, Golubovic: "Sono tornato qui con piacere"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 ottobre 2017, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

Petar Golubovic ha parlato oggi in cofnerenza in vista della sfida contro il Palermo: “E’ stato un piacere tornare qui, è diverso rispetto alla prima volta quando ero in prestito. Ora sono del Novara e mi piace tanto questa città. Sono in Italia da quattro anni e anche se sono ancora giovane posso dire di conoscere abbastanza bene il calcio italiano, penso solo a mettere il massimo dell’impegno in allenamento e in partita. La posizione? Sono a disposizione del Mister, posso fare il terzino o il centrale, dove serve”

Sull’inizio della carriera: “La mia carriera è iniziata da difensore centrale, poi ho fatto il terzino all’Europeo U19 e a Roma sono arrivato come terzino. I complimenti di Gattuso? Belli, naturalmente, è un onore sentirlo parlar bene di me ma sono di avere tanto da migliorare, ogni prestazione positiva è un piccolo tassello nel mio percorso di crescita. Il primo pensiero quando mi ha cercato il Novara? Voglio andarci, subito; conoscevo già la città e la gente che ci vive, mi piace l’ambiente e mi piacciono le strutture che abbiamo a disposizione”

Sul calcio italiano: “E’ il posto giusto per crescere per un difensore, si lavora sodo e ci si concentra molto sulla tattica e questo mi piace, è diverso rispetto alla Serbia. Palermo? Prepariamola bene e andiamo lì a giocare a calcio, rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di nessuno, sono fortissimi e costruiti per la Serie A ma siamo consapevoli del nostro valore”