Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, Corini: "Stiamo lavorando sul 4-3-3, sistema di gioco che ci dà equilibrio"

Novara, Corini: "Stiamo lavorando sul 4-3-3, sistema di gioco che ci dà equilibrio"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 27 luglio 2017, 19:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

Il tecnico del Novara Eugenio Corini commenta la seconda amichevole, giocata ieri a Novarello contro il Brera. Gli Azzurri hanno vinto per 4-1 ed hanno continuato il loro percorso di preparazione alla stagione in avvicinamento.

“Abbiamo fatto bene i primi 25′ dei due tempi. Siamo andati alla costante ricerca del gioco ed abbiamo creato molte occasioni da gol. E’ mancata un po’ di lucidità ma mi è piaciuto l’atteggiamento. I carichi di lavoro che stiamo sviluppando sono alti, stiamo lavorando bene. Cerchiamo sempre di fare le cose che proviamo in allenamento e questo è ottimo. Abbiamo creato molti presupposti per fare gol.

Proveremo situazioni alternative ma per ora stiamo lavorando sul 4-3-3, sistema di gioco che ci dà equilibrio. E’ il sistema sul quale vogliamo costruire la squadra, proveremo uno schema alternativo a gara in corso per poter eventualmente recuperare o mantenere un risultato”.